9. Prova sul campo

 

Dopo aver preso un po' di confidenza con il Tt eSPORTS Level 10M, siamo pronti ad impegnarlo duramente nelle nostre sessioni di test.

 

Combat Arms

Combat Arms è un gioco FPS (First Person Shooter) di guerra ambientato ai giorni nostri.

E' caratterizzato da una velocità d'azione notevole, una grafica più che buona ed un nutrito set di armi ed equipaggiamenti costantemente aggiornato.

Scaricabile dal sito del produttore, Combat Arms non ne prevede l'acquisto, ma non lasciamoci ingannare, per avere il massimo potenziale distruttivo a disposizione, armi ed equipaggiamenti speciali "devono" essere acquistati.

Per fare ciò ci sono due "monete" utilizzabili: GP ed NX.

I GP sono i punti che vengono accumulati durante le comuni azioni di gioco in base al rapporto uccisioni/morti, comunemente definito K/D, e danno accesso ad un ampio ventaglio di armamenti ed equipaggiamenti.

Gli NX devono invece essere "acquistati" con denaro "vero" e sono quindi indipendenti da quelli che sono i nostri risultati durante le sessioni di gioco, una vera manna dal cielo per chi non ha ore ed ore al giorno da dedicare all'accumulo dei GP.

 

Tt eSPORTS Level 10M 9. Prova sul campo 1 
Tt eSPORTS Level 10M 9. Prova sul campo 2 

 

La scelta di un gioco come Combat Arms non è assolutamente casuale; il motore del gioco, infatti, è in grado di rendere il gameplay graficamente gradevole ed al contempo eccezionalmente veloce, specie con equipaggiamenti specifici del personaggio.

Un mouse maneggevole e preciso diviene quindi il miglior alleato del giocatore, che può trasformare il pensiero in azione alla velocità desiderata.

Anche se al Level 10M manca un sistema di regolazione del peso, basta abbinarlo ad un mousepad dalla superficie rigida per avere, a nostro avviso, il massimo delle performance.

Il notevole peso del mouse, inoltre, va a tutto vantaggio della stabilità sul piano d'appoggio; anche nelle azioni più frenetiche, infatti, non abbiamo mai avuto sollevamenti accidentali, con lo stesso sempre saldamente ancorato alla nostra scrivania.

Le opportune regolazioni di accelerazione del mouse ci hanno consentito di utilizzare tutti gli 8200 DPI del sensore laser, non riscontrando comunque enormi vantaggi rispetto, ad esempio, a una impostazione di "soli" 3200 DPI.

Ottima la risposta in tutte le situazioni della tastiera Challenger Gaming Keyboard, con un  comfort d'utilizzo molto buono; la ventolina fornita a corredo, inoltre, si dimostra abbastanza silenziosa ed il flusso d'aria sulle mani è realmente percepibile.

Soltanto buono il comportamento del mousepad, questo perchè l'accoppiata non ci sembra ottimale, almeno per quello che concerne il nostro stile di gioco; testato infatti con un mouse più leggero, si dimostra una superficie piuttosto scorrevole e precisa.

 

Battlefield 3

Poco da dire sul titolo di Electronic Arts, conosciutissimo tra gli amanti degli FPS.

L'azione di gioco si presenta, rispetto a Combat Arms, più lenta e strategica con ambientazioni generalmente molto complesse e articolate, caratterizzate da una grafica di livello sicuramente superiore.

 

Tt eSPORTS Level 10M 9. Prova sul campo 3 
Tt eSPORTS Level 10M 9. Prova sul campo 4 

 

Anche con Battlefield 3 non abbiamo evidenziato alcun tipo di problematica.

Il gioco non ci ha permesso di spremere al massimo il sensore del Level 10M, ma questo dipende da molti fattori, non certamente dal mouse.

Abbiamo potuto impostare una sensibilità massima di circa 4000 DPI, che ci ha permesso di avere una fluidità d'azione notevole anche se, a dirla tutta, 1600 DPI sono già sufficienti per giocare in modo più che soddisfacente.

Il mousepad, con sensibilità più basse, tende a frenare leggermente di più il Level 10M ma, come già esposto, è solo una questione di "connubio".

Per la tastiera valgono le stesse considerazioni fatte per l'utilizzo con Combat Arms.

Â