4. Ergonomia

 

Il pezzo forte del Tt eSPORTS Level 10M è, senza alcun dubbio, costituito dalla possibilità di effettuare tutte le regolazioni che servono per migliorare al massimo l'approccio fisico con lo stesso.


Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 1

 

Partiamo dalla "posizione di default", non condizionata quindi da alcuna regolazione da parte dell'utente, che prevede il supporto per il palmo della mano già completamente inclinato verso sinistra.

 

Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 2

 

Procediamo, quindi, mostrandovi come regolare in altezza il supporto per il palmo della mano: prendiamo la brugola fornita in dotazione e, molto semplicemente, andiamo ad allentare la vite posta superiormente.


Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 3

 

Svitando la brugola, possiamo notare come il supporto si sollevi di poco più di mezzo centimetro, alzando, di conseguenza, anche la mano ed il polso rispetto al piano d'appoggio del mouse.

 

Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 4 
Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 5 

 

Abbiamo testato tutti i vari step di regolazione, ma quello che più ci ha soddisfatti è rimasto il più basso, che consente al nostro polso di toccare il piano.

Questo probabilmente perchè, da buon high senser, chi scrive controlla il mouse proprio con il polso parzialmente appoggiato, facendo compiere al mouse piccoli movimenti con alta sensibilità.

Un low senser, di contro, potrebbe giovare moltissimo di una posizione più alta del supporto del mouse, visto che lo controlla con ampi movimenti del braccio.


Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 6

 

Passiamo quindi a regolare l'inclinazione del piano d'appoggio della mano: per fare ciò è necessario utilizzare nuovamente la brugola fornita a corredo.


Tt eSPORTS Level 10M 4. Ergonomia 7

 

Questa volta, andando ad agire sulla vite laterale, possiamo, girandola in senso orario, inclinare il piano verso sinistra di un massimo di 5° (inclinazione di default), oppure, in senso antiorario, inclinare il piano di altrettanti gradi verso destra.

A tale proposito segnaliamo che, grazie all'ampiezza di questa specifica regolazione, è possibile migliorare notevolmente nostro il feeling con il mouse.

L'impugnatura è davvero ottima; peccato non sia stata prevista la presenza di un supporto per il mignolo, che ne avrebbe ulteriormente innalzato il livello di comfort.

Â