Dalla collaborazione tra Thermaltake e BMW Group DesignworksUSA è nato il progetto Level 10 che ha visto la luce, circa tre anni fa, con l'introduzione sul mercato del case Level 10, recensito in anteprima assoluta sul nostro portale.

Il progetto, mantenendo la filosofia di partenza, oltre alla linea di case che va sotto questo nome, si estende anche alla realizzazione di periferiche gaming, il cui capostipite è un mouse particolarmente evoluto che va sotto il nome di Level 10M.

Proprio quest'ultimo, al quale affiancheremo anche un mousepad ed una tastiera della più recente produzione Tt eSPORTS, la divisione Thermaltake che si occupa della realizzazione e commercializzazione di periferiche dedicate al mondo dei video giocatori, sarà l'oggetto della recensione odierna.

La realizzazione fisica del telaio del Level 10M è stata affidata, anche questa volta, a DesignworksUSA, consociata interamente controllata dalla casa automobilistica tedesca BMW.

La fusione dei know-how delle due aziende ha dato così vita al prodotto che andremo a presentarvi in dettaglio nelle prossime pagine.

L'ergonomia è stata, a tutti gli effetti, il parametro maggiormente considerato nella realizzazione di questo mouse, senza togliere nulla, comunque, alla qualità dei materiali impiegati ed alla cura estrema nella "costruzione" del Level 10M.

La struttura portante in alluminio, le regolazioni in altezza ed inclinazione laterale e la possibilità di selezionare fino a cinque distinti profili di gioco, sono solo alcune delle caratteristiche di questo mouse, che non può, però, essere considerato un'innovazione assoluta nel campo delle periferiche da gioco.

In realtà, possiamo dire che, analizzando quelle che sono le caratteristiche principali della periferica, ad oggi c'è un concorrente di Tt eSPORTS che ha già intrapreso una strada parallela, ovvero Mad Catz con i suoi mouse della serie R.A.T., che già presentano da qualche tempo alcune delle caratteristiche del Level 10M.

 

Caratteristiche principali

Tt eSPORTS Level 10M 1
Base/struttura portante in alluminio.
Tt eSPORTS Level 10M 2
Sensore laser da 8200 DPI.
Tt eSPORTS Level 10M 3
Software di gestione intuitivo e altamente personalizzabile.
Tt eSPORTS Level 10M 4
Regolazione in altezza ed inclinazione del piano d'appoggio della mano.
Tt eSPORTS Level 10M 5
Speciale superficie d'appoggio con fori per contenere l'aumento di temperatura durante un uso intensivo.
Tt eSPORTS Level 10M 6
Sistema di illuminazione con sette colori a scelta.

 

Scheda Tecnica

Colori Disponibili

Diamond Black (nero)

Iron White (bianco)

Military Green (verde militare)

Blazing Red (rosso)

DPI
8200
Tipologia sensore
Laser
Numero pulsanti
7
Quantità di memoria a bordo
128Kb
Macro key
11
Profili di gioco memorizzabili
5
Illuminazione

Opzione colori di illuminazione
Presente - 7 colori selezionabili
Lunghezza Cavo USB
1,8mt
Sistema di regolazione del peso
No
Interfaccia grafica di configurazione

Finitura superficiale gommata

Peso
185g
Connettore USB placcato in oro

Dimensioni
147 x 67,5 x 38.8mm