6. Software di gestione - Macro

 

Continuiamo, quindi, con l'analisi dell'interfaccia grafica di gestione, posizionandoci nella sezione relativa alla creazione delle Macro.

Le Macro sono specifiche combinazioni di tasti che, in gaming, può essere utile raggruppare ed assegnare ad un solo tasto del mouse; in questo modo, durante le fasi più complesse di una sessione di gioco, potremmo risparmiare tempo prezioso e guadagnare in velocità e, soprattutto, efficacia.


Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 1

 

Una volta cliccato su Macro Key Settings, ci appare la finestra visibile in alto; attiaviamo ora il tasto New per iniziare la procedura di creazione della Macro, diamole un nome e quindi  procediamo con un ultimo click sul tasto OK.

 

Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 2

 

A questo punto, cliccando su "Record", in basso a sinistra, possiamo iniziare ad eseguire la nostra sequenza di tasti in modo che venga "registrata" dal software, agendo sul plusante "Stop" nel momento in cui vogliamo interrompere la procedura.

 

Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 3 
Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 4 

 

La pressione di ogni singolo tasto viene accuratamente registrata considerando anche il delay (ritardo) tra una pressione e l'altra; una volta registrata la nostra sequenza, possiamo provvedere ad "aggiustarla" secondo le nostre esigenze.

E' possibile regolare in modo fine il ritardo tra la simulazione di una pressione e l'altra o cancellare parti della sequenza che sono state inserite, magari in modo accidentale.

Sulla destra troviamo, infatti, tutte le opzioni della gestione del ritardo, mentre in basso, alla destra del tasto "Stop", quella relativo alla cancellazione delle righe errate, che può essere effettuata dopo aver preventivamente selezionato la riga stessa.

Nell'immagine di destra possiamo notare la nostra sequenza "sfoltita" di alcune delle righe precedentemente registrate.

 

Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 5

 

Un'altra delle svariate possibilità offerte dal software, è quella di poter salvare in un file le nostre Macro preferite, in modo da poterle conservare e riutilizzare in caso di reset della memoria Tt eSPORTS Level 10M.

 

Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 6

 

Una volta salvata la nostra Macro, è giunto il momento di assegnarla ad un tasto specifico; per fare ciò torniamo nella schermata del profilo che abbiamo creato.

Selezioniamo, poi, uno degli undici tasti disponibili (noi abbiamo scelto il primo a destra), quindi spostiamoci sulla destra cliccando su Tkey.

 

Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 7

 

Il tasto in questione ci permette di assegnare la Macro creata e abbinata al tasto scelto, in modo da richiamarla in completa libertà quando utilizzeremo lo specifico profilo.

E' possibile, inoltre, scegliere che la Macro venga riprodotta una volta (ogni pressione del pulsante fa partire la sequenza), a ripetizione (quando il pulsante viene tenuto premuto), oppure a ripetizione alla prima pressione con arresto alla successiva.

 

Tt eSPORTS Level 10M 6. Software di gestione - Macro 8

 

Completata la procedura, che richiede un tempo davvero ridotto, quando selezioneremo il tasto a cui abbiamo assegnato la Macro nella schermata del profilo, apparirà in basso il nome della sequenza registrata.