7. Conclusioni


Partiamo subito col ribadire che, diversamente da quanto riportato sul sito Thermaltake, riteniamo il Core V51 un Full Tower e, pertanto, lo giudichiamo come tale.

Nonostante una concorrenza molto agguerrita in tale settore, è difficile trovare difetti in un case così ben progettato e realizzato.

Partendo dall'esterno troviamo un design "full-mesh" che può incontrare o meno il gusto degli utenti (a noi piace molto!) ma, messa da parte questa interpretazione soggettiva, la qualità complessiva è davvero elevata e, pertanto, il case risulta molto robusto.

La verniciatura esterna, pur presentando alcune futili imperfezioni nella parte bassa del case, è uniforme e resistente, così come quella interna.

Ma è internamente che il Thermaltake Core V51 da il meglio di sé, dal momento che è un case studiato in modo impeccabile, in grado di accontentare qualsiasi utente e contenere soluzioni fuori dal comune.

Una nota di merito va data, in particolare, alle predisposizioni per ventole e radiatori: grazie ad esse, infatti, si potranno montare contemporaneamente due sistemi a liquido di fascia molto alta accompagnati da ventole aggiuntive per raffreddare i normali componenti.

Considerando il prezzo, di poco inferiore ai 100€, premiamo il Thermaltake Core V51 con il massimo dei voti consigliandolo a tutti coloro che hanno intenzione di assemblare un PC di fascia molto alta e che, ovviamente, trovano di proprio gusto il suo particolare design.


VOTO: 5 Stelle


Thermaltake Core V51 7. Conclusioni 1 Pro
  • Design pulito e moderno
  • Elevata capacità interna
  • Ottima qualità dei materiali
  • Raffreddamento interno impeccabile
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale