4. Interno


Thermaltake Core V51 4. Interno 1 


Rimossa la paratia sinistra, troviamo all'interno del Core V51 la stessa verniciatura nera vista all'esterno, accompagnata da cavi con guaina nera.

Stupisce subito l'ampio spazio a disposizione sulla zona mainboard, contraddistinta da svariate asole per il passaggio di cavi.

È importante notare come, nonostante il case sia pensato per mainboard E-ATX e ATX, Thermaltake abbia pensato anche a quelle microATX attraverso il posizionamento di un'asola quasi al centro del vassoio.

La zona retrostante la CPU contiene, come al solito, uno scasso per l'installazione di sistemi di raffreddamento provvisti di backplate. 


Thermaltake Core V51 4. Interno 2 


La parte superiore e quella posteriore non presentano dettagli aggiuntivi rispetto a quanto abbiamo già visto analizzando il case dall'esterno. 


Thermaltake Core V51 4. Interno 3 


In basso è possibile osservare il particolare sistema di supporto per l'alimentatore, che può essere regolato in base alla lunghezza dello stesso.

Esso è infatti composto da un piccolo profilato in alluminio avvitato al fondo del case attraverso due viti zigrinate che, nel caso in cui si utilizzasse un'unità dalle dimensioni particolarmente generose, potrà essere spostato in posizione più arretrata.


Thermaltake Core V51 4. Interno 4 


Il vero punto di forza del Thermaltake Core V51 risiede tuttavia nella versatilità dei supporti per i drive.


Thermaltake Core V51 4. Interno 5 


Come abbiamo già visto durante l'analisi esterna del frontale, i due cestelli da 5,25" possono essere completamente rimossi per far spazio a sistemi di raffreddamento a liquido avanzati.


Thermaltake Core V51 4. Interno 6 


In modo simile, ovvero rimuovendo quattro viti, potranno essere estratti anche i due cestelli contenenti le cinque slitte per drive da 3,5" e 2,5".

I cestelli potranno anche essere spostati più in alto o più in basso a seconda delle nostre esigenze, poichè il supporto sul quale vanno fissati, infatti, prevede svariati punti di aggancio attraverso i quali si potrà scegliere l'altezza preferita.


Thermaltake Core V51 4. Interno 7 


Se invece volessimo utilizzare un radiatore dallo spessore molto elevato o in configurazioni push pull o, diversamente, dedicare lo spazio per i cestelli ad altro (come ad esempio un supporto per vaschette), Thermaltake ha reso possibile lo spostamento (e la relativa installazione) di due drive da 3,5" o 2,5" sulla parte destra del case, come visibile in foto.


Thermaltake Core V51 4. Interno 8 


I due ganci a disposizione sono studiati ad hoc per bloccare due slitte per drive anche se, al momento del cablaggio, le connessioni degli stessi, rivolte verso il basso, risulteranno leggermente difficili da raggiungere.


Thermaltake Core V51 4. Interno 9 


Finiamo, dunque, con l'analisi della zona destra, dove lo spazio a disposizione per il cablaggio è molto ampio, ovvero circa 20mm, che arrivavano a 25 in coincidenza della bombatura del pannello.