3. Interno


La disposizione dei componenti sul SilverStone CS01-HS, una volta rimosse le paratie, può risultare incomprensibile ma, in realtà, è tra le più semplici viste su un case di tipo cubico.

Praticamente, ogni pannello, ad eccezione di quelli laterali, svolge una funzione di sostegno.


SilverStone CS01-HS 3. Interno 1 


Guardando il case lateralmente possiamo notare che, nella parte alta centrale, sono presenti le prolunghe USB e PSU, insieme al cestello di hot-swap.


SilverStone CS01-HS 3. Interno 2 


Sia i cavi che il cestello possono essere facilmente rimossi: basterà infatti svitarli agendo sulla parte superiore del case e, successivamente, estrarli dai propri alloggi.


SilverStone CS01-HS 3. Interno 3 


Realizzato in alluminio, il cestello di hot-swap presenta, sulla facciata inferiore, il PCB su cui sono presenti sia le alimentazioni che le porte SATA di tutti i sei drive che andranno ad esso collegati.


SilverStone CS01-HS 3. Interno 4 


Come possiamo notare nella foto, saranno necessarie due connessioni molex 4 pin.

Ora che la struttura è più "spoglia" continuiamo quindi con la sua analisi al fine di scoprire la disposizione dei vari componenti.


SilverStone CS01-HS 3. Interno 5 


Sul pannello posteriore sono già presenti i quattro distanziali predisposti per l'installazione della mainboard e, insieme ad essa, una eventuale scheda PCIe di tipo low profile.


SilverStone CS01-HS 3. Interno 6  SilverStone CS01-HS 3. Interno 7 


Lungo il pannello anteriore, oltre al piccolo PCB del pulsante d'accensione e del LED di stato, vi è un secondo cestello per due drive da 2,5" ed i ganci per il fissaggio dell'alimentatore SFX o SFX-L.