6. Conclusioni


Non nascondiamo che, nel momento in cui SilverStone ha richiesto una recensione del CS01-HS, eravamo alquanto perplessi riguardo alla reale utilità di un case così particolare.

A prodotto arrivato, tuttavia, l'intento della casa produttrice è stato chiaro sin da subito: perché sottostare alle proposte del mercato quando è possibile costruire un NAS basato sulle nostre esigenze?

Il CS01-HS, infatti, è pensato principalmente per accontentare, in grande stile, una piccola fetta di utenza che ha le giuste competenze ed è alla ricerca di un case esteticamente e funzionalmente perfetto per l'archiviazione dati ma, volendo, esattamente come abbiamo fatto noi, si può andare oltre ...

L'idea di limitare la predisposizione per schede video a quelle a singolo slot e basso profilo potrebbe sembrare un piccolo punto a sfavore, ma le CPU di ultima generazione, specie nel caso si scelga un recente Intel Broadwell equipaggiato con una GPU Iris Pro 6200, aiutano molto, anche a gestire flussi video 4K @60Hz.

Il tutto potrà essere racchiuso all'interno di un prodotto dal design semplice ed estremamente elegante, compatto e versatile, perfetto per contrastare sistemi già confezionati che impongono limiti ancor più rigorosi all'utente.

Usufruendo dell'ultima creazione in alluminio di casa SilverStone si potrà assemblare, con estrema semplicità, un PC in grado di proteggere i nostri dati, condividerli in modo rapido con altri dispositivi e, nel contempo, farci passare qualche ora di spensieratezza tra film e giochi.

Il prezzo di commercializzazione del SilverStone CS01-HS, di circa 150€, potrebbe sembrare elevato, ma l'esclusiva si paga e, almeno per ora, tale case non ha rivali.


VOTO: 4,5 Stelle


SilverStone CS01-HS 6. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Materiali di elevata qualità
  • Dimensioni ridotte
  • Sei slitte da 2,5" hot-swap
  • Silenziosità operativa

Contro

  • Espandibilità limitata


Si ringrazia SilverStone per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale