17. Conclusioni

 

Con la recensione di oggi abbiamo avuto l'occasione di provare gli ultimi due modelli appartenenti alla nuova serie PRIME che ha consentito a Seasonic di raggiungere il massimo livello d'efficienza ad oggi proponibile.

Le migliorie ovviamente non si sono limitate al raggiungimento della certificazione 80Plus Titanium, ma hanno interessato tutte le parti dell'alimentatore; la ventola da 120mm ha ceduto il passo ad una di maggiori dimensioni a tutto vantaggio della silenziosità ed il pulsante di selezione della modalità fanless, spinta ora fino al 50% del carico massimo, è stato spostato all'esterno così da essere più facilmente accessibile.

La circuiteria e la componentistica utilizzate sono state innalzate ad un nuovo livello, ottenendo una stabilità delle tensioni ed un grado di pulizia delle stesse senza precedenti per un alimentatore analogico.

Come se non bastasse, tutti i modelli della serie sono garantiti per operare stabilmente anche in ambienti con temperatura prossima ai 50 °C.

Un ricco bundle, un corposo cablaggio ed un look ben riuscito incorniciano un vero capolavoro di tecnologia.

Il prezzo di vendita proposto da Seasonic di 215€ per il PRIME 750W e di 249€ per il PRIME 850W è perfettamente adeguato alle prestazioni raggiunte e ancor più giustificato se consideriamo l'incredibile garanzia di 10 anni fornita.

Per quanto osservato non possiamo far altro che assegnare alla serie PRIME Titanium il nostro massimo riconoscimento.


VOTO: 5 Stelle


Seasonic PRIME 750W & 850W Titanium 17. Conclusioni 1 Pro
  • Completamente modulari
  • Ottime prestazioni elettriche
  • Certificazione 80Plus Titanium meritata
  • Modalità fanless fino al 50% della potenza massima
  • Pulizia delle tensioni d'uscita di prim'ordine
  • 10 anni di garanzia

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Seasonic per averci fornito i sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale