4. Audio Control Unit


Razer Tiamat 7.1 V2 4. Audio Control Unit 1 


Un'ulteriore innovazione coinvolge l'Audio Control Unit, ora completamente riprogettata sia sotto il profilo estetico che quello funzionale.

La struttura è caratterizzata da una superficie con finitura lucida di pregevole qualità su cui sono disposti, al centro, la generosa rotellina zigrinata riportante il logo Razer, che si occuperà della regolazione del volume in uscita, in alto, il selettore per la regolazione del guadagno generale e/o dei singoli canali e, in basso, i tre pulsanti per la gestione del microfono, delle uscite audio esterne e delle modalità Surround/Stereo.

La stazione audio viene alimentata mediante un singolo connettore USB 2.0 mentre, trattandosi di un headset analogico 7.1, l'audio viene veicolato tramite cinque connettori jack da 3,5mm placcati oro.


Razer Tiamat 7.1 V2 4. Audio Control Unit 2 


Come già accennato, l'Audio Control Unit delle Tiamat 7.1 V2 dispone di quattro uscite audio integrate con connettore jack TRS per utilizzare un sistema audio 7.1 esterno.


Razer Tiamat 7.1 V2 4. Audio Control Unit 3 


Una volta collegato il connettore USB al proprio PC, i padiglioni e l'Audio Control Unit si illumineranno offrendo un effetto assolutamente sorprendente.


Razer Tiamat 7.1 V2 4. Audio Control Unit 4 


La presenza di una coppia di cover in bundle permette all'utente di "oscurare" la particolare illuminazione RGB in favore di una struttura nettamente più sobria.

Le suddette cover sono realizzate in robusta plastica e dotate di un sistema ad aggancio magnetico, inoltre, una volta installate, si stenterà a distinguere il modello 2.2 da quello 7.1.