6. Prova sul campo - Parte seconda
In questa sezione analizzeremo il comportamento delle cuffie nella visione dei film e nell'ascolto della musica: vediamo se si dimostreranno valide anche in questi due importanti ambiti di utilizzo.
Film
Per quanto riguarda i film, la nostra scelta è ricaduta su due titoli molto recenti e ricchi di effetti audio: Real Steel (Shawn Levy, 2011) e Star Wars - Episodio 3 - La vendetta dei Sith (George Lucas, 2005 - Edizione Bluray 2011 ); entrambi i film hanno la codifica DTS.
![]() | ![]() |
Veramente sorprendente il comportamento delle Razer durante la visione dei film.
Con entrambi i nostri titoli, volutamente d'azione dove la presenza dei bassi è di fondamentale importanza, la resa complessiva è eccellente ed il parlato risulta sempre molto chiaro ed ampiamente contestualizzato nell'ambiente.
La resa dei bassi sorprende per intensità senza mai rovinare il bilanciamento dei suoni e senza mai tradursi in distorsioni fastidiose a volumi elevati: la "prepotenza" con cui il suono avvolge lo spettatore ci ha lasciato davvero molto impressionati e ampiamente soddisfatti.
Musica
Per quanto riguarda l'esperienza di ascolto musicale, la nostra scelta si è basata su due generi diametralmente opposti: musica country (Lady Antebellum) e il buon vecchio rock degli AC/DC.
![]() | ![]() |
Anche in questo ambito di ascolto sono valide le considerazioni fatte per tutti i precedenti test.
Durante l'ascolto della musica abbiamo ritenuto opportuno far "suonare" le nostre Razer in modalità due canali in quanto il suono risulta essere più fedele all'originale. Vi ricordiamo che per disabilitare la riproduzione il 7.1 basterà togliere la spunta dalla casella Dolby Pro Logic IIx / Dolby Headphone presente nella schermata "VOLUME" del software Razer Synapse analizzato precedentemente.
Anche in questo caso l'ottima resa dei bassi ci ha permesso di godere a pieno delle emozioni scaturite dall'ascolto del rock degli AC/DC, mentre l'eccellente timbrica complessiva ci ha lasciato coinvolgere dal country ritmato dei Lady Antebellum.