3. Viste da vicino – Parte seconda

 

Microfono

Razer Star Wars: The Old Republic Gaming Headset 7.1 3. Viste da vicino - Parte seconda 1 
Razer Star Wars: The Old Republic Gaming Headset 7.1 3. Viste da vicino - Parte seconda 2 

 

Il microfono delle Razer Star Wars: The Old Republic Gaming Headset 7.1 vanta un design in linea con le altre parti che le compongono: forme squadrate e poco elaborate ben si sposano con il resto delle cuffie. 

L'asta che supporta il microfono è costruita in plastica e presenta una sezione centrale in gomma con anima metallica che garantisce la possibilità di "piegare" il braccio avvicinandolo alla bocca o allontanandolo dalla stessa.

Il sistema si è dimostrato piuttosto stabile, mantenendo in modo stabile la posizione impostata.

 

Remote Controller

Razer Star Wars: The Old Republic Gaming Headset 7.1 3. Viste da vicino - Parte seconda 3 
Razer Star Wars: The Old Republic Gaming Headset 7.1 3. Viste da vicino - Parte seconda 4 

 

Una volta aperta la scatola, ci eravamo subito chiesti dove fosse situato il consueto remote controller, in quanto non era presente sul filo.

La risposta è semplice e basta osservare le due foto soprastanti: Razer ha deciso di integrare i controller per il microfono e per il volume direttamente sugli auricolari stessi.

Questa soluzione permette di eliminare la presenza di voluminosi controller sul filo delle cuffie, che spesso risultano essere fastidiosi e, in alcuni casi, perfino fragili e con un design poco "aggraziato".

Sull'auricolare sinistro troviamo tre pulsati: uno per disattivare il microfono e gli altri due per aumentare e diminuire il volume dello stesso.

Sull'auricolare destro, invece, troviamo sempre tre pulsanti che svolgono la medesima funzione andando ad interagire, questa volta, sul volume degli auricolari.

 

Cavi e Connessioni

Razer Star Wars: The Old Republic Gaming Headset 7.1 3. Viste da vicino - Parte seconda 5 
La connessione al PC avviene mediante un connettore USB placcato in oro.

 

Il cavo del controller presenta il classico rivestimento in gomma ed ha una lunghezza di ben 213 cm, sufficiente a permettere di collegare le Razer Star Wars al PC anche quando quest'ultimo è situato in una posizione relativamente distante dalla nostra scrivania.

Con Windows 7 le cuffie vengono riconosciute in automatico ma, ovviamente, in assenza di una corretta installazione dei driver proprietari non potremo usufruire delle funzionalità specifiche del prodotto.

Ricordiamo che il software non è presente a corredo, ma è facilmente scaricabile a questo indirizzo.

Le Razer S.W.T.O.R. non sono ufficialmente supportate dal sistema operativo OS X di Apple, pertanto sconsigliamo l'acquisto di questo kit ai possessori di MacBook e iMac.