2. Viste da vicino


Razer HAMMERHEAD PRO v2 2. Viste da vicino 1 


Le Razer HAMMERHEAD PRO v2, come gran parte delle IEM di fascia alta, utilizzano uno chassis in alluminio di ottima qualità che ne aumenta notevolmente la solidità e, di conseguenza, la resistenza, caratteristiche indispensabili per questa tipologia di prodotti, sottoposti quotidianamente a pressioni e maltrattamenti di ogni tipo.

La struttura in metallo accoglie al suo interno un driver in neodimio di nuova generazione da ben 10mm, maggiorato del 10% rispetto alle HAMMERHEAD di vecchia generazione e gran parte delle cuffie in-ear in commercio.


Razer HAMMERHEAD PRO v2 2. Viste da vicino 2 


A differenza del primo modello lanciato nel 2013, la versione 2.0 utilizza un cavo piatto in gomma, spesso poco più di un millimetro.

Questa tipologia di cablaggio risulta ideale per l'utilizzo in mobilità data la sua proprietà "antigroviglio" che consente di riporre le proprie HAMMERHEAD senza doversi preoccupare dei molteplici nodi che certamente si creerebbero.


Razer HAMMERHEAD PRO v2 2. Viste da vicino 3 


Come accennato in precedenza, il modello PRO è dotato di un controllo in linea con triplo pulsante e microfono integrato, quest'ultimo posto sul cavo, poco distante dall'auricolare di destra.

I tre quick-action, caratterizzati da una soglia di attivazione minima, risultano solidi al tatto e consentono la regolazione del volume, la gestione delle tracce in ascolto ed il controllo per le chiamate sui device compatibili Android ed iOS.

Un'ulteriore novità è rappresentata dal connettore jack da 3,5mm questa volta dotato di una struttura a 90° ed un contatto di tipo TRRS placcato oro.


Razer HAMMERHEAD PRO v2 2. Viste da vicino 4 


Anche sulle nuove HAMMERHEAD v2 è presente l'interessante attacco a doppia flangia che permette un ottimo isolamento del suono ed un comfort notevolmente migliorato.

Qualora la tipologia di gommino non sia adatto alla conformazione del nostro orecchio o provochi disagi e fastidi di sorta, in bundle sono presenti ulteriori tre coppie di diverse dimensioni (piccola, media, grande).


Razer HAMMERHEAD PRO v2 2. Viste da vicino 5 


All'interno della confezione è presente l'utile cavo sdoppiato per collegare le HAMMERHEAD v2 ai dispositivi sprovvisti di ingresso combinato TRRS come, ad esempio, alcuni PC da gioco o notebook datati.

La custodia rigida per il trasporto, fornita anch'essa di serie, consentirà inoltre di portare con sé in modo estremamente ordinato sia le cuffie che gli accessori.