5. Interno - Parte seconda


Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 1 
Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 2  Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 3 


Continuiamo l'analisi del Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass passando al retro del piatto mainboard dove, oltre ad un cospicuo numero di cavi, fortunatamente raggruppati tramite tre fascette in velcro, balza subito all'occhio un HUB per sei ventole.


Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 4 


Queste ultime potranno essere gestite automaticamente dalla mainboard in modalità PWM, collegando un apposito cavo al CPU_FAN ed alimentando il tutto tramite connettore SATA.

Alla sua destra sono fermati due supporti per drive da 2,5" di cui uno, all'occorrenza, potrà essere spostato nella parte opposta del case e, quindi, sul laterale della cover per l'alimentatore vista in precedenza.


Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 5 


Tra il piatto mainboard e la paratia in vetro intercorrono circa 22mm di spazio, uno spazio più che sufficiente per posizionare un gran numero di cavi senza preoccuparsi di arrecare eventuali graffi alla "delicata" superficie.


Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 6 


Altri cavi potranno essere posizionati sul fondo del case, nel vano alimentatore, dove è presente il cestello contenente le slitte per l'installazione di due drive da 2,5" o 3,5".


Phanteks Enthoo EVOLV ATX Tempered Glass 5. Interno - Parte seconda 7 


Come già osservato, tale cestello, fermato al telaio tramite quattro viti, può essere rimosso per far spazio ad una pompa per sistemi di raffreddamento a liquido che potrà essere fissata utilizzando l'apposito supporto con superficie gommata presente in bundle.

Nella stessa zona troviamo inoltre una interessante soluzione alternativa per coloro che non vogliono rinunciare ad un tradizionale disco meccanico da 3,5", ma trovano il cestello troppo ingombrante, ovvero quattro specifici supporti che, però, necessitano di un accessorio da comprare separatamente.