12. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
Nonostante la sua predilezione ad operare con pattern di dati comprimibili, il Patriot Hellfire M.2 NVMe 480GB se l'è cavata egregiamente anche in questa suite, nonostante la stessa utilizzi prettamente tipologie di dati incomprimibili.
Le prestazioni restituite, pur essendo inferiori rispetto ai dati di targa, sono comunque tra le più elevate mai ottenute in questo benchmark contribuendo, insieme agli ottimi tempi di accesso, al conseguimento di un punteggio finale di tutto rispetto.
Sintesi test di copia
Di ottimo livello anche le prestazioni messe in mostra nel test di copia, dove l'unità in prova ha superato abbondantemente i 1000 MB/s di transfer rate medio in due occasioni su tre, rimanendo leggermente al di sotto di tale soglia soltanto nel test di simulazione di avvio di un programma.
Grafici comparativi
Ottenendo un secondo, un primo ed un quarto piazzamento, il Patriot Hellfire ha mostrato di cavarsela egregiamente anche in una suite che non utilizza la tipologia di dati a lui più congeniale.
Nella comparativa in scrittura il drive conferma quanto di buono aveva mostrato in lettura ottenendo un secondo posto nel test sequenziale, un terzo posto nel test random 4kB ed un altro secondo piazzamento nel test random 4kB-64Thrd.
Con un punteggio finale pari a 2693 punti il Patriot Hellfire M.2 NVMe 480GB si piazza immediatamente alle spalle del Corsair Force MP500 che continua a detenere il record in questo specifico benchmark.