Patriot Hellfire M.2 NVMe 480GB - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Un SSD dalle prestazioni convincenti a tutto tondo, a patto di tenerlo al fresco ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    E pensare che un paio di anni fa pagai lo stesso prezzo per un SSD dello stesso taglio..
    Ottimo prodotto, da tenere sicuramente in considerazione.. Io un dissipatorino su un M.2 lo metterei a prescindere per una questione estetica

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Non male questo SSD, anche Corsair e Kingston con il nuovo KC1000 usano lo stesso controller "abbastanza caldo", ma almeno il Patriot costa sotto i 300 euro

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Fortunatamente, almeno sulle schede madri di fascia alta, stanno implementando sistemi di dissipazione attiva e passiva per i ssd M.2. Male che vada si può optare per una delle svariate soluzioni prodotte da terze parti.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    niente male questo M.2 ha delle prestazioni eccellenti ed un prezzo più che onesto.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Buon SSD ma più o meno allo stesso prezzo si trova anche l'OCZ RD400,

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Quando sara' il momento un altro bell'M2 non me lo togliera' nessuno . Largo alle alternative !

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Sarebbe interessante vedere anche il benchmark di crystal disk mark fatto con un quantitativo di dati elevato.
    Provando con 16 o 32 giga ho visto soffrire nelle scritture sequenziali svariati dischi. Samsung e crucial che rimango su valori, in scittura, elevati e costanti anche dopo aver saturato la dram tampone, ssd di altri brand famosi li ho visti arrivare a prestazoni da dischi meccanici. Alla fine trovarsi con un disco che se gli copi sopra 40 o più giga di file, e dopo i primi tot giga te li scrive ad un decimo di quelli che sono i valori visti nei bench, non è proprio confortante. Copiate 100giga dati su un samsung-crucial qualsiasi o su un kingston-intel(600p) ecc ecc e ne vedrete delle belle.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Davvero un ottimo SSD M.2....a breve ne prenderò uno e questo Patriot sembra proprio fare al caso mio.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto avviso, non dico male, ma nemmeno mi entusiasma. C'è ancora molta differenza tra alcune situazioni, tipo nuovo-usato, pieno-vuoto e se dovessi spendere 300 euro secondo me non resterei deluso nemmeno con la concorrenza



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022