Ozone Gaming Gear è un brand ormai consolidato che trova nelle periferiche, ed in particolar modo in quelle dedicate ad un pubblico competitivo, il suo naturale campo di azione.

Oggi, come due anni fa, ci troviamo ad analizzare un setup completo di tastiera e mouse riprendendo questo tipo di discorso alla luce delle avanzate tecnologie implementate sulle nuove periferiche.

Dopo la Strike Battle, una tenkeyless tra le più apprezzate allora in commercio, che univa a prestazioni e qualità di primo livello un prezzo che la rendeva appetibile per i giocatori duri e puri indifferenti alla presenza del tastierino numerico, è quindi il turno della sua evoluzione "moderna" ed al passo con le attuali tendenze, la Strike Battle Spectra.

Sviluppata a partire dallo stesso layout da 88 tasti, la Spectra combina gli stessi Cherry MX originali ad una particolare illuminazione RGB che rende la tastiera più affascinante e più facile da inserire in qualunque setup, impreziosita poi da materiali pregiati come l'alluminio e switch meccanici a vista per una migliore pulizia.


Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 1 


Per completare il nostro setup gaming abbiamo il recentissimo Neon M50, un mouse ergonomico per destri quasi unico in un catalogo come quello Ozone, fatto per lo più da simmetrici/ambidestri.

Come la Spectra il Neon M50 è dotato di retroilluminazione RGB e porta in dote un sensore ottico PixArt ad elevate prestazioni come il PMW 3310 regolato a 5000 DPI massimi.

Come già accennato, si tratta di un progetto del tutto nuovo per Ozone, ma anche molto legato alla tradizione dei mouse per destri, come possiamo vedere dalle foto, una scelta probabilmente dettata dall'esigenza di andare "a colpo sicuro" con forme e dimensioni collaudate che non incontreranno alcuna diffidenza iniziale ed un peso regolato attorno ai 115g, in assoluto non leggerissimo, ma in linea con molti "palm grip" economici.

All'interno, poi, troveremo anche una memoria integrata, il che prelude alla possibilità di avere un software predisposto per varie personalizzazioni e funzioni macro, che promette di essere semplice ed intuitivo.


 ModelloStrike Battle Spectra
Formato
Tenkeyless
 LayoutITA ISO
 SwitchCherry MX RGB Red o Cherry MX RGB Brown (no layout ITA)
KeycapsABS
 Memoria Integrata
64kB
 IlluminazioneLED RGB per-key (effetti avanzati disponibili)
 Matrice NKRO
 Connessione
Cavo 1,5m terminale USB placcato
Software
Sì dedicato
 Peso685g
 Dimensioni34,6x351x123mm
 ModelloNeon M50
 DesignErgonomico per destri
Finitura
 Nero soft touch
 Sensore
PixArt PMW 3310
 RisoluzioneDoppio profilo con switch meccanico, fino a 5000 DPI
Pulsanti
6 più scroll
 RotellinaSemplice
 Switch principali
Omron
 IlluminazioneLED RGB Ring più logo
 ConnessioneUSB 1000Hz
 Memoria Integrata
 128kB
 Software Sì dedicato
 Cavo 1,8-2m cordato
 Peso115,5g
 Dimensioni132,63x73,48x41,29mm


Vi invitiamo, dunque, a seguirci sulle prossime pagine di questa recensione.

Buona lettura!