3. Ozone Strike Battle Spectra - Software


Vediamo ora come si comporta il software di gestione a corredo della Strike Battle Spectra, un applicativo a noi sconosciuto prima di questa prova, ma che ovviamente porta con sé alcune somiglianze con altri già provati.

Per tutta la durata della prova non sono stati rilevati bug.


Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 3. Ozone Strike Battle Spectra - Software 1 


Collegamento Profilo

Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 3. Ozone Strike Battle Spectra - Software 2 


Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di collegare uno specifico profilo a determinati eseguibili di giochi o programmi lanciati: non è certamente un invenzione Ozone ma, al contrario di altri software, è possibile utilizzare più di un applicativo.

Ciò consente di personalizzare la tastiera per ogni esigenza ed in maniera del tutto automatica.


Remapping tasti

Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 3. Ozone Strike Battle Spectra - Software 3 


L'assegnazione di funzioni non standard ai tasti (remapping) è semplice è veloce, con un'interfaccia grafica e varie funzioni preconfigurate, oltre alle macro personali.


Gestione Illuminazione

Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 3. Ozone Strike Battle Spectra - Software 4 


Per quanto sia una tastiera RGB per-key, dimentichiamoci la presenza di personalizzazioni avanzate e composizioni grafiche come per i software Razer e Corsair.


Macro Editor

Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 3. Ozone Strike Battle Spectra - Software 5  Ozone Strike Battle Spectra & Neon M50 3. Ozone Strike Battle Spectra - Software 6 


Non uno, ma ben due macro editor sono disponibili.

Intuitivamente, il Keypress Macro (a sinistra) è il classico strumento con registrazione delle pressioni (esclusi click del mouse), mentre il Text Macro è uno strumento apposito per l'inserimento di testi "già confezionati".

Molto utile per il classico "ggwp" a fine partita ...