10. Conclusioni
Arrivati a questo punto non abbiamo davvero altre parole da spendere a favore di Noctua.
L'azienda austriaca ci ha dato più volte modo, nel corso degli anni, di toccare con mano l'estrema professionalità e la minuziosa cura per ogni piccolo particolare impresso nelle proprie creazioni.
Design sofisticati, materiali eccelsi e prestazioni da far impallidire la concorrenza sono ormai una costante in ognuno dei dissipatori targati Noctua.
Ed i nuovi NH-D15S e NH-C14S non sono da meno grazie a strutture davvero robuste ed efficienti e a ventole estremamente performanti e silenziose.
Un riconoscimento particolare va, ancora una volta, all'impeccabile kit SecuFirm2 che è sicuramente uno dei sistemi di installazione più riusciti in circolazione, in grado di rendere il montaggio del dissipatore molto semplice, veloce e, al contempo, assicurare sempre la giusta pressione ed un contatto ottimale tra base e IHS della CPU.
Se poi a tutto ciò aggiungiamo una garanzia di ben 6 anni ed un prezzo su strada di 79,90€ per il modello NH-D15S e 74,90€ per il modello NH-C14S, sarà davvero difficile scegliere per la nostra configurazione una soluzione di altro produttore.
L'unica pecca, se può considerarsi tale, è il peso di entrambi i dissipatori (complessivamente oltre il chilogrammo), che potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti.
Voto: 5 Stelle
![]() | Noctua NH-D15S Pro
Contro
|
![]() | Noctua NH-C14S Pro
Contro
|
Si ringrazia Noctua per l'invio dei prodotti in recensione.