6. Conclusioni
Noblechairs propone da anni un'ampia varietà di sedie gaming basate su tre modelli disponibili con rivestimento in vera pelle, pelle sintetica e tessuto, a cui si aggiungono di tanto in tanto delle versioni speciali.
Dopo quelle ispirate a celebri videogame è toccato a due eroi dell'universo Marvel, Iron Man sul modello HERO e Spider-Man sulla EPIC, entrambe con una grafica appariscente che di certo non passerà inosservata e farà felici molti appassionati.
Ma veniamo al dunque: due settimane di utilizzo, per oltre sei ore al giorno, sia per lavoro che per diletto, hanno rafforzato la nostra personale opinione sulle sedie gaming che, ahinoi, non è cambiata.
Tralasciando l'estetica, vero punto di forza di queste soluzioni, la qualità costruttiva decisamente convincente e le tantissime regolazioni, resta un domanda... perché devono essere così rigide?
Alla HERO IRON MAN EDITION, così come a molte sue concorrenti, non manca praticamente nulla, ma dopo una giornata di lavoro o di studio si avverte qualche noia alla zona "lombare": una seduta più morbida avrebbe sicuramente reso l'esperienza più confortevole.
Il prezzo su strada, di 490€, superiore di circa 70€ rispetto ad una HERO standard, per i fan dell'eroe corazzato potrebbe essere giustificato, ma non è sicuramente un esborso alla portata di tutti.Â
VOTO: 4,5 Stelle
| Pro:
Contro:
|
Si ringrazia Caseking per l'invio del prodotto in recensione.