ASUS ROG Delta S Animate 1


Presentate lo scorso dicembre, le nuove ROG Delta S Animate, sulla carta le cuffie migliori per qualità e caratteristiche dell'intera offerta gaming ASUS, sono da poco arrivate sugli scaffali dei rivenditori autorizzati.

Si tratta, come del resto tutti gli altri modelli della serie di appartenenza, di cuffie cablate, nello specifico dotate di connessione USB tramite connettore di tipo C, compatibili con PC, Mac, smartphone, tablet, Nintendo Switch e console Sony PlayStation.

Uno dei segni distintivi di questo modello è l'introduzione di una coppia di "display" AniMe Matrix completamente personalizzabili, la medesima tecnologia adottata da ASUS sulle schede madri ed i notebook (Zephyrus G14) di ultima generazione, una matrice LED in grado di riprodurre appariscenti animazioni o di mostrare loghi e informazioni in tempo reale.



Al pari delle Delta e Delta S, anche la variante Animate accoglie un Quad DAC ESS 9821 Pro per garantire, in accoppiata alla coppia di driver al neodimio da 50mm, denominati ASUS Essence,  una elevata qualità audio.

Tali driver fanno uso della tecnologia Audio Signal Diversion, ovvero una parete circolare che aiuta a separare i suoni alti, medi e bassi, riducendo l'interferenza tra le gamme di frequenza per un suono più chiaro e dettagliato.

Per migliorare il risultato finale secondo le proprie preferenze, segnaliamo anche la presenza della tecnologia di rendering MQA, oltre che dell'equalizzatore e dei numerosi filtri applicabili tramite il software di gestione unificato Armoury Crate.

Il microfono, a pattern unidirezionale, è dotato della tecnologia di cancellazione del rumore ASUS Ai che offre un algoritmo efficace per eliminare i rumori di fondo e garantire una comunicazione nitida.

Così come il design, anche la dotazione di base è rimasta inalterata rispetto agli altri modelli della serie: troviamo infatti la coppia aggiuntiva di padiglioni ROG Hybrid in tessuto traforato, oltre quelli installati di serie in similpelle e memory foam, ed un adattatore USB da tipo C a tipo A per l'utilizzo delle cuffie con i dispositivi sprovvisti di ingresso Type-C.

Prima di procedere con la recensione di questo nuovo headset vi lasciamo, come di consueto, alle relative caratteristiche tecniche riassunte nella tabella in basso.


Modello cuffie
ASUS ROG Delta S Animate
Design
Circumaurale
Driver
ASUS Essence da 50mm con magneti al neodimio
DAC/Amp Hi-Fi
Quad DAC ESS 9821 Pro
Risposta in frequenza
20Hz - 40kHz
SNR
127 dB
Impedenza32 Ω
Connessione
USB Type-C e USB 2.0 (tramite adattatore)
Lunghezza del cavo
USB-C 2 metri - Prolunga USB-A 1 metro
Peso325 grammi
MicrofonoAnalogico
Pattern
Unidirezionale
Risposta in frequenza
100Hz - 10kHz
Sensibilità microfono
-40 dB
Controlli
Su padiglione con regolazione volume, Mute e Illuminazione on/off/SoundWave
Compatibilità
PC, MAC, dispositivi mobili, PlayStation 4/5 e Nintendo Switch
Accessori
Adattatore da USB-C a USB 2.0 (Type-A)
Guida rapida
Coppia di cuscinetti ROG Hybrid con rivestimento in microfibra


Per ulteriori informazioni sulle ASUS ROG Delta S Animate vi rimandiamo al sito ufficiale raggiungibile a questo link.

Buona lettura!