2. Componenti - Parte prima


Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 1 
Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 2  Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 3 


Il primo elemento a far capolino dalla scatola è lo schienale; su di esso sono concentrati praticamente tutti gli elementi distintivi che caratterizzano la HERO IRON MAN EDITION.

Sulla parte anteriore troviamo infatti il reattore ARK interamente realizzato tramite cuciture in nylon e, poco più sopra, una placchetta in plastica con il logo Noblechairs, mentre sul poggiatesta è impresso il logo del produttore.


Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 4  Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 5 


La vista posteriore è ancor più scenografica con la "firma" del supereroe corazzato, il casco stilizzato ed i loghi Noblechairs e Marvel, il tutto realizzato mediante cuciture.


Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 6 


Il rivestimento dello schienale è chiuso sui lati mediante delle cerniere che vengono inglobate nella parte inferiore e sigillate mediante degli anelli metallici, non è quindi pensato per essere sfoderabile.


Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 7  Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 8 


La base in alluminio e decisamente ben curata e realizzata in un elemento unico.

La sensazione di robustezza che trasmette è superiore a quella che abbiamo riscontrato con basi in acciaio di altri produttori, sebbene fossero altrettanto valide.


Noblechairs HERO IRON MAN EDITION 2. Componenti - Parte prima 9 


Le ruote fornite in dotazione sono realizzatte in nylon ed hanno un diametro di 60mm, una soluzione adeguata sia per assicurare una buona fluidità negli spostamenti sia per preservare le pavimentazioni più delicate.

Da notare, tra l'altro, la presenza di una boccola in teflon sulla testa degli innesti, che ha lo scopo di ridurre l'attrito durante i cambi di direzione.

Nonostante si tratti di ruote di elevata qualità, avremmo preferito la presenza di ruote di tipo "roller blade".

In merito a queste ultime, nulla vieta di acquistarle separatamente, ma bisogna tenere in considerazione che, solitamente, la seduta si alza di qualche centimetro, motivo per cui, essendo la HERO già pensata per persone sopra i 180cm, potrebbero rendere la sedia poco confortevole per gli utenti di statura più bassa.