4. Interno
Rimossa la paratia laterale, internamente viene riproposta la stessa verniciatura vista nelle zone metalliche esterne, la cui omogeneità cromatica è tuttavia spezzata da alcuni cavi provenienti dalla zona superiore che, purtroppo, non sono tutti rivestiti da una guaina nera, come ben visibile nella foto sottostante.
Ovviamente stupisce l'ampio spazio a disposizione, soprattutto per quanto riguarda quello riservato alla mainboard dato che il LEPA Lenyx può montare schede madri sino al formato E-ATX.
Il vassoio interno presenta un nutrito numero di asole passacavo di diverse dimensioni, tutte strategicamente posizionate, oltre che il classico ampio scasso per l'installazione di dissipatori aftermarket di fascia alta per CPU.
Sul lato opposto, il vassoio presenta dettagli degni di nota tra cui un supporto per drive da 2,5", un elevato numero di ganci per il cablaggio tramite l'ausilio di fascette e, ovviamente, come prassi per un prodotto di tale fascia, una profondità di ben 20mm in grado di contenere un numero elevato di cavi.
Nella parte anteriore del case sono posizionati tutti i cestelli per drive, in grado di contenere quattro unità da 5,25" (di cui tre con accesso dal frontale), sei da 3,5" o, in alternativa, sette da 2,5".
![]() | ![]() |
Le quattro predisposizioni da 5,25" sono dotate di un sistema di installazione a sgancio rapido su entrambi i lati.
Su quella inferiore, in configurazione standard, è già posizionato uno speciale cestello adattatore per un drive da 3,5" o due da 2,5".
![]() | ![]() |
Poco più sotto è presente un primo cestello per drive da 3,5"/2,5" dotato di tre slitte con sistema di montaggio tool-less per drive da 3,5".
Quest'ultimo può essere facilmente rimosso tirandolo verso la parte sinistra del case, lasciando ulteriore spazio a disposizione delle schede video e del relativo raffreddamento, come visibile in alto.
Al di sotto possiamo osservare un secondo cestello con altre due slitte per drive da 3,5" o 2,5".
L'assenza di ulteriori supporti è dovuta principalmente alla volontà della casa produttrice di dedicare uno spazio riservato all'installazione di sistemi di raffreddamento avanzati, dato che sul fondo possono essere montate due ventole da 120mm comprensive di radiatore.