3. Esterno - Parte seconda


LEPA Lenyx 3. Esterno - Parte seconda 1 


Il posteriore del nuovo LEPA Lenyx è conforme agli attuali standard ATX, motivo per cui, dall'alto verso il basso, troviamo l'alloggiamento per l'I/O Shield della scheda madre, una griglia con ventola da 140mm preinstallata alla sua destra, ben nove coprislot PCI affiancati da quattro generosi fori circolari con guarnizione in gomma per il passaggio di tubi o cavi e, in fondo, il vano alimentatore. 


LEPA Lenyx 3. Esterno - Parte seconda 2 


Abbastanza curiosa, in alto, la presenza di un piccolo scasso di forma rettangolare, probabilmente deputato ad ospitare un accessorio al momento non ancora disponibile a catalogo.


LEPA Lenyx 3. Esterno - Parte seconda 3  LEPA Lenyx 3. Esterno - Parte seconda 4 


Il fondo del case è quasi totalmente coperto da due filtri antipolvere removibili, di cui quello posteriore copre principalmente la griglia adibita alla ventola dell'alimentatore e può essere rimosso tirandolo verso l'esterno della zona posteriore, mentre quello anteriore protegge le predisposizioni per le due ventole opzionali da 120mm e può essere estratto, in sicurezza, smontando anche il frontale.


LEPA Lenyx 3. Esterno - Parte seconda 5  LEPA Lenyx 3. Esterno - Parte seconda 6 


I due pannelli laterali sono fermati al case ognuno tramite due viti zigrinate.

Entrambi presentano una bombatura molto ampia, utile soprattutto nella parte destra del case, dato che renderà più facile il passaggio dei cavi nel retro del piatto mainboard.

Il pannello di sinistra è dotato di una pregevole finestra in plexyglass che permetterà, a PC assemblato, di ammirare i componenti hardware montati all'interno del case.

Data la struttura metallica, entrambi i pannelli permettono l'utilizzo del supporto per cuffie presente in dotazione che, ricordiamo, è dotato di forti magneti per l'ancoraggio.

La verniciatura, infine, è di ottima fattura, applicata senza alcuna sbavatura e poco incline a trattenere le impronte, difetto tipico delle pur raffinate parti rivestire in soft touch.