2. Esterno - Parte prima


Nonostante le generose dimensioni, che ammontano a 250x558x576mm, il LEPA Lenyx è tuttavia facilmente estraibile dalla propria confezione in virtù di un peso a vuoto di circa 12kg.


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 1  LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 2 


Una volta rimosse le protezione, il nuovo case colpisce per un design avveniristico, sapientemente impreziosito dalla rifinitura "soft touch" del pannello superiore e anteriore. 


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 3 


Partiamo analizzando il frontale che vede, in alto, sotto al logo LEPA, la presenza di uno sportellino per l'inserimento di drive da 2,5" in modalità hot swap.

Uno dei principali segni caratteristici, tuttavia, è dato dall'ampio pannello centrale traslabile in altezza.

Al momento dell'acquisto esso è posizionato nella zona alta e lascia scoperte le feritoie per il passaggio dell'aria. 


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 4 


Spingendolo verso il basso si ha invece accesso alle tre predisposizioni esterne per unità da 5,25". 


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 5 
LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 6  LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 7 


Per rimuovere completamente il frontale in plastica basta far leva verso la parte bassa del case, accedendo così ad una ventola da 200mm con LED blu e al PCB del modulo hot swap.


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 8 


Il design della parte superiore del Lenyx ricalca molto quello del frontale prevedendo, anche in questo caso, un'ampia griglia di aerazione.

Spostate verso la parte anteriore vi sono tutte le comodità che un case di fascia alta può proporre: oltre ai classici pulsanti di accensione e reset ed i due LED di stato, troviamo un regolatore per ventole con tre livelli selezionabili, due porte audio, tre USB 2.0, due USB 3.0 ed una USB Charger in grado di effettuare una ricarica rapida dei nostri dispositivi mobile.


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 9  LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 10 


Per accedere alla zona sottostante è possibile rimuovere parte del pannello, fermato alla struttura da due sole viti poste nella zona posteriore.


LEPA Lenyx 2. Esterno - Parte prima 11 


In questa zona è presente una seconda ventola da 200mm con LED blu sostituibile, all'occorrenza, con due unità da 140mm o tre da 120mm.