6. Conclusioni
Il nuovo iTek MYSTERIOUS è un case che integra un sistema di illuminazione di ultima generazione ed il vetro temperato mantenendo competitivo il costo finale.
Il design insolito e l'elevata capienza rendono questo modello molto appetibile per gli appassionati di gaming che non sono disposti a sborsare ingenti quantità di denaro, considerando che, in questo caso, quasi metà del prezzo finale è da imputare alla presenza di tre ventole ARYA RGB e all'apposito controller con telecomando.
Ovviamente, se da un lato iTek ci omaggia con queste chicche, dall'altro cerca di contenere le spese utilizzando delle parti in plastica dalla finitura abbastanza spartana e dalla qualità non eccelsa, che, a nostro avviso, "sporcano" gli accattivanti giochi di luce delle ventole ARYA.
Inoltre, non ci saremmo mai aspettati di vedere ben tre vetusti e ingombranti connettori Molex per l'alimentazione del controller e del sistema di illuminazione integrato nel case che, tra l'altro, è composto da semplici diodi rossi a bassa luminosità.
Considerando il prezzo di commercializzazione, di circa 100€, consigliamo l'iTek MYSTERIOUS a tutti coloro che sono alla ricerca di un case gaming capiente, ben raffreddato e con illuminazione RGB integrata, consapevoli, però, che "nessuno ti regala niente".
VOTO: 3,5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringraziano iTEK e BESTIT per l'invio del sample oggetto della recensione.