2. Esterno


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 1 


Rimosso dalla confezione, l'iTek MYSTERIOUS ci ha stupito per la sua leggerezza: nonostante le dimensioni, pesa poco più di 9kg.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 2 


Il design, dettato da linee molto aggressive, è molto particolare e trasmette a pieno la vocazione gaming del prodotto.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 3 


L'originale frontale, realizzato interamente in plastica di buona qualità, vede la presenza di un gran numero di scanalature, un'ampia griglia che le percorre quasi totalmente ed il logo TAURUS presente nella parte bassa.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 4 


Parte della copertura in plastica può essere facilmente rimossa, in quanto fermata al telaio tramite calamite.

Fatto ciò è possibile accedere alle tre ventole RGB da 120mm, oppure agire sul filtro antipolvere installato direttamente sul pannello frontale.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 5 


Nella parte anteriore alta del case, oltre ad una maniglia per il trasporto dotata di striscia a LED, è posizionato il pannello di I/O comprendente due porte USB 2.0, due USB 3.0, due jack HD Audio, i pulsanti di accensione e reset e quello per poter controllare il sistema di illuminazione del case, separato da quello integrato nelle ventole.

Una incisione in plastica, con foro non completo, indica che, probabilmente in altre versioni, potrebbe essere disponibile anche un controller a tre vie per le ventole.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 6  iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 7 


Il top riprende lo stile visto nel frontale e, anche in questo caso, parte del pannello in plastica, fermato tramite calamite, potrà essere rimossa unitamente al filtro antipolvere.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 8 


In alto è possibile osservare la seconda predisposizione per ventole, in grado di ospitarne due da 120 o 140mm.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 9 


Il retro del case presenta una disposizione standard dei componenti e, pertanto, partendo dall'alto verso il basso, vede il foro per l'I/O shield affiancato da una predisposizione per ventole da 120 o 140mm, otto coprislot PCI traforati e, infine, il foro del vano alimentatore.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 10  iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 11 


Adagiando il case su di un lato è possibile notare la presenza di un filtro antipolvere removibile dal retro.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 12 


La paratia destra, realizzata in acciaio e fermata al telaio tramite due viti zigrinate poste sul retro, presenta una griglia di aerazione nella parte anteriore.


iTek MYSTERIOUS 2. Esterno 13 


Quella sinistra, invece, è in vetro temperato spesso circa 4mm ed è bloccata al telaio tramite quattro viti zigrinate posizionate sugli angoli.