3. Interno


Rimossa la paratia in vetro temperato possiamo notare che il telaio del MYSTERIOUS, completamente verniciato di nero, è molto semplice e differisce leggermente dai rendering mostrati sul sito web.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 1 


Il piatto mainboard è dotato di un ampio foro rettangolare per l'installazione e la manutenzione dei sistemi di raffreddamento aftermarket per la CPU e vede la presenza di sei piccole asole passacavo con guarnizioni flangiate in gomma.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 2 


I più attenti avranno notato che, pur essendo presente la possibilità di montare schede madri E-ATX, le asole passacavo verrebbero quasi totalmente coperte e, pertanto, in questo caso il cablaggio potrebbe risultare difficoltoso.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 3 


Spostandoci verso il frontale troviamo tre predisposizioni per drive da 2,5" che potranno essere montati o sul retro della struttura o rivolti verso la paratia in vetro.

La parte bassa del case vede la presenza di una copertura in acciaio per il vano alimentatore e per i drive da 3,5".

Su di essa sono disponibili altri due piccoli fori con guarnizioni in gomma per il passaggio dei cavi e, frontalmente, una ulteriore predisposizione per un drive da 3,5".


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 4 


Rimuovendo la paratia destra è possibile accedere al retro del piatto mainboard dove, centralmente, è posizionato il controller per la gestione del sistema di illuminazione integrato e delle tre ventole.

Scelta alquanto bizzarra, sia il controller che le due strisce a LED sono alimentati tramite tradizionali Molex 4 pin singoli, attaccati in serie.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 5 


Nonostante le dimensioni ridotte, il controller è in grado di gestire ben nove ventole, a patto che siano delle iTek ARYA con connettore proprietario.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 6 


All'interno del vano alimentatore, spostato verso il frontale, è posizionato un cestello dotato di due slitte per drive da 3,5" o 2,5".


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 7 


Purtroppo, essendo fissato al case tramite rivetti, non è removibile, a differenza della copertura del vano alimentatore.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 8 


Tra il vassoio per la scheda madre e la paratia destra in acciaio abbiamo circa 30mm, uno spazio più che sufficiente per passare e fermare un elevato numero di cavi.


iTek MYSTERIOUS 3. Interno 9 


Questi ultimi potranno essere bloccati utilizzando quattro fascette in velcro fissate al telaio, ponendo particolare attenzione a non coprire le asole per il passaggio verso il frontale.