6. Conclusioni


Se con il MATREXX 70 era riuscita a realizzare un case da gaming a basso costo, con il MACUBE 550 DEEPCOOL alza leggermente il tiro commercializzando un prodotto qualitativamente migliore ed in grado, almeno sulla carta, di ospitare hardware di fascia alta.

Design semplice dettato da forme squadrate e materiali di buona qualità rendono questo case adatto sia ad ambienti professionali che alla camera di un gamer che non fa dell'illuminazione RGB una questione di vitale importanza ...

Purtroppo, però, se da un lato DEEPCOOL mette sul piatto pannelli in acciaio estremamente robusti e verniciati in modo impeccabile, dall'altro si perde, ancora una volta, in scelte progettuali totalmente sbagliate.

Sorvolando su alcuni dettagli estetici, come il pannello in vetro temperato fin troppo scuro, non possiamo che rimanere basiti sulla "inutilizzabile" predisposizione per ventole sul frontale e sul mancato utilizzo dello spazio presente sul top.

Frontalmente, infatti, non vi sono abbastanza feritoie per il passaggio dell'aria mentre sul top, pur essendoci spazio per un radiatore da 360mm con tanto di ventole, non vi sono griglie e fori per il fissaggio.

Dato il prezzo, di circa 110€, ci saremmo aspettati molto di più di un semplice esercizio di stile ...


VOTO: 3 Stelle


DEEPCOOL MACUBE 550 6. Conclusioni 1 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali

Contro

  • Predisposizioni per ventole sbagliata
  • Flusso d'aria inconsistente
  • Prezzo


Si ringrazia DEEPCOOL per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale