Forte del notevole successo riscosso dalle HyperX Predator RGB, Kingston Technology ha deciso di cavalcarne l'onda dotando dell'innovativo sistema di illuminazione sincronizzata con tecnologia a infrarossi anche la sua linea di memorie gaming DDR4 entry level.

Nasce così la nuova linea HyperX FURY DDR4 RGB, che è stata lanciata sul mercato nel mese di agosto per completare l'offerta del produttore.

Oltre che dell'illuminazione multicolore, le nuove HyperX FURY DDR4 RGB dispongono anche di un dissipatore a basso profilo interamente riprogettato il cui disegno viene riproposto anche sulle versioni prive di illuminazione.

Ricordiamo ai lettori che la tecnologia utilizzata, denominata Infrared Sync, prevede la presenza di canali di comunicazione IR in ciascun modulo consentendo la sincronizzazione dell'illuminazione LED attraverso gli stessi.



La luce prodotta viene irradiata attraverso una struttura in polimero trasparente situata sul top del dissipatore in allumino, consentendo di impostare effetti dinamici molto accattivanti e gestibili sia tramite i sistemi presenti sulle schede madri di ultima generazione come ASUS Aura Sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light Sync e ASRock Polychrome Sync, che tramite il software proprietario HyperX NGenuity, attualmente ancora in fase di beta testing.


HyperX FURY DDR4 RGB 3466MHz 32GB 1 


Per venire incontro alle esigenze di coloro che necessitano di memorie veloci e ad alta densità, HyperX ha previsto kit con frequenze pari a 2400, 2666, 3000, 3200, 3466MHz e capacità che variano da un minimo di 16GB fino ad un massimo di 64GB.

Tutti i nuovi kit di memoria, compatibili con le ultime piattaforme AMD e Intel, sono dotati di profili XMP 2.0 e della funzionalità di overclock automatico Plug N Play.

Nel corso della recensione odierna andremo ad analizzare un kit di FURY DDR4 RGB 3466MHz 32GB identificato dal produttore con la sigla HX434C16FB3AK4/32, costituito da quattro moduli da 8GB cadauno caratterizzati da timings pari a 16-18-18-36 2T ed operanti ad una tensione di 1,35V.

Buona lettura!