4. Conclusioni


Di sedie gaming, ormai, se ne trovano di tutti i tipi, ma comode come la nuova CORSAIR T3 RUSH è veramente difficile.

Seppure il design sia dettato dagli standard e dalle tendenze attuali, l'ultima nata ha una marcia in più, ovvero la possibilità di risultare gradevole in qualsiasi contesto e di garantire, veramente, un livello di comfort invidiabile.

L'obbiettivo che si era prefissato il produttore a stelle e strisce, ovvero quello di creare una sedia accattivante ma non vistosa, comoda ma non ingombrante, completa ma non eccessivamente costosa, è stato centrato.

Ovviamente oltre al mero fattore estetico c'è molto di più dato che, dietro ogni sua curva e qualsivoglia regolazione, si cela un notevole miglioramento della postura che, vi garantiamo, sarà riscontrabile sin dal primo utilizzo.

Qualcuno potrebbe non gradire la scelta dei colori disponibili ma, secondo noi, CORSAIR è andata giustamente sul sicuro scegliendo toni neutri che non stonano e stufano mai.

Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, non abbiamo particolarmente gradito la scelta di rotelle classiche in ABS rispetto alle rollerblade in nylon presenti sugli altri modelli del marchio ma, tutto sommato, quelle in dotazione sono di ottima fattura e il loro diametro, leggermente superiore rispetto alla media, consente di muoversi in tranquillità su qualunque superficie, anche quelle più delicate.

Dato il prezzo di 299€, perfettamente in linea con la qualità offerta, consigliamo la CORSAIR T3 RUSH a tutti coloro che sono alla ricerca di una sedia gaming da utilizzare in ambienti anche diversi dalla solita stanza di un gamer e che contano di utilizzarla, all'occorrenza, per concedersi qualche minuto di relax.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR T3 RUSH 4. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Ergonomia
  • Robustezza
  • Qualità costruttiva
  • Numerose regolazioni

Contro

  • Rotelle in ABS


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale