3. Regolazioni ed ergonomia


Come ogni sedia gaming che si rispetti, anche la CORSAIR T3 RUSH offre una serie di regolazioni atte a migliorare il comfort e la postura del suo utilizzatore, che potrà notare un particolare sollievo sin dal primo utilizzo.


Regolazione inclinazione sedile

CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 1 


Agendo su un'apposita manopola posta al di sotto del sedile, è possibile aumentare o diminuire la tensione della seduta al fine di regolare l'effetto basculante che, al minimo, consentirà alla sedia di inclinarsi di massimo 10° spostando indietro il baricentro.


Regolazione altezza sedile

Presente anche nelle sedie da ufficio più semplici, la regolazione dell'altezza del sedile è fondamentale per poter garantire il corretto flusso sanguigno nelle gambe.


CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 2 
CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 3  CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 4 


Il pistone a gas è azionabile tramite una levetta posizionata a destra e consente di regolare l'altezza della seduta in un intervallo che va da 44 a 54cm, oltre a fungere da blocco per il sistema di inclinazione analizzato nel paragrafo precedente.


Regolazione inclinazione schienale

CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 5  CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 6 


Una seconda levetta, presente sul lato destro, consentirà di regolare l'inclinazione dello schienale da 90° a 180°, permettendo di scaricare, anche per pochi minuti, la tensione sulla spina dorsale o, semplicemente, di guardare un film al PC in totale relax.


Regolazione braccioli 4-D

Pezzo forte di casa CORSAIR, anche la T3 Rush è dotata di braccioli con tecnologia denominata 4-D, che potranno essere configurati, tramite appositi pulsanti, levette e ganci, in qualsiasi posizione.


CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 7  CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 8 


Un blocco, presente esternamente, consente la regolazione in altezza, anche singolarmente, degli appoggi, partendo da un valore minimo di 28,5 a massimo 38,5cm di distanza rispetto alla seduta.


CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 9  CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 10 


Un piccolo pulsante, situato nella parte anteriore interna del bracciolo, permetterà di regolarne la distanza rispetto allo schienale.

Attraverso un secondo pulsante, posto questa volta centralmente, sarà possibile regolare la distanza dei braccioli rispetto ai fianchi dell'utilizzatore.


CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 11  CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 12 


Infine, è possibile ruotare i braccioli in senso orario o antiorario, in tre differenti posizioni, senza l'ausilio di alcun pulsante, ma tramite un pratico sistema a scatti.


Regolazione posizione dei cuscini

CORSAIR T3 RUSH 3. Regolazioni ed ergonomia 13 


Ovviamente, essendo removibili e riposizionabili, entrambi i cuscini dedicati, rispettivamente, alla zona cervicale e quella lombare, saranno "regolabili" così da essere posizionati in modo ottimale.

Una comodità unica quindi, che, unita ad una conformazione avvolgente, dovuta alle fiancate generose, e ad un rivestimento morbido, caldo d'inverno, fresco d'estate e mai appiccicoso, potrebbe anche risultare ideale per un riposino.