13. ATTO Disk v2.47
ATTO Disk, pur essendo un software abbastanza datato, è ancora uno dei punti di riferimento per i produttori che, infatti, lo utilizzano per testare i propri drive.
I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che i valori registrati in questo test tendenzialmente sono superiori a quelli rilevati con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.
Impostazioni
Risultati
Sintesi
Come era lecito aspettarsi, il Corsair Neutron XTi 480GB ha confermato pienamente i dati dichiarati dal costruttore che, ricordiamo, sono pari a 560 MB/s in lettura e 540 MB/s in scrittura.
Abbastanza regolari anche le curve relative all'andamento delle prestazioni, che mostrano una crescita costante in funzione della grandezza del pattern fino ai 256kB, per poi stabilizzarsi ai valori massimi raggiunti pari a 563 MB/s in lettura e 542 MB/s in scrittura. Â
Grafici comparativi
Osservando i due grafici possiamo notare che le curve restituite dai vari drive sono quasi tutte sovrapponibili, a testimonianza del fatto che questo test riesce a tirare fuori tutto il potenziale delle unità provate con eccellenti prestazioni massime raggiunte sia in lettura che in scrittura.