Corsair Neutron XTi 480GB - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Prestazioni di buon livello e qualità ineccepibile testimoniata da ben 5 anni di garanzia.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Non male anche se alla fine ormai cambia poco o nulla tra tutti gli SSD SATA III con NAND MLC, vogliamo gli NVMe!!!!!!!

    Ma Corsair quando si decide ?

    Sapete nulla in proposito ?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    Non male anche se alla fine ormai cambia poco o nulla tra tutti gli SSD SATA III con NAND MLC, vogliamo gli NVMe!!!!!!!

    Ma Corsair quando si decide ?

    Sapete nulla in proposito ?
    Nulla di ufficiale, ma nella mia opinione è poco probabile nel breve periodo.

    Riguardo questo drive invece, devo dire che sono colpito. Sarebbe da fare però una variante full black

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottimo drive e ottima review.
    Il prezzo è buono, semmai dovesse venire a mancare il mio vecchio neutron, la mia scelta ricaderebbe quasi sicuramente su questo

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Recensione piacevole e chiara.
    Il prodotto mi sembra molto interessante considerando anche la garanzia.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    alla stregua dei Savage, Patriot e in generale degli SSD nuovi con MLC

    magari per chi fa modding ed ha un setup a vista questo si presenta bene, per il resto niente di nuovo sul fronte occidentale

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    Non male anche se alla fine ormai cambia poco o nulla tra tutti gli SSD SATA III con NAND MLC, vogliamo gli NVMe!!!!!!!

    Ma Corsair quando si decide ?

    Sapete nulla in proposito ?
    Concordo pienamente.
    Oramai questi SSD Sata 3 hanno stancato veramente, ne hanno tirati fuori una valanga di modelli e non si decidono ancora a dedicarsi alle nuove connessioni nettamente più veloci così da cominciare ad abbassare i prezzi anche per questi ultimi drive.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Ottima recensione! Ottimo ssd e ne sono anche felice possessore di due 480gbxti

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    57
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ormai mi son già svenato per 2 samsung 950 pro m.2 da 256GB. che comunque sono molto più celeri, e fino a quando non si polverizzano...
    Magari pensando a fare backup il pensierino può scapparci.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Anche a mio modesto avviso c'è poco di nuovo e non è solo un problema di Corsair e di questo drive.
    Sarà che la sigla XTi mi fa venire in mente il mondo dell'automobile, ma imho in effetti gli ssd arrivati negli ultimi due anni mi ricordano le case automobilistiche quando presentano il "Model Year xx" con novità veramente limitate

    Di buono però ci sono sempre le vostre recensioni con tante prove





    Per quanto riguarda gli NVMe citati nei precedenti messaggi, personalmente al momento li considero complementari ma non sostituti dei SATA.
    Come sapete mi piacciono i grandi numeri e fatico ad immaginare anche fisicamente una scheda madre con attaccati 5 o 6 NVMe.
    Come siamo arrivati a SATA III mi aspetto qualcosa tipo SATA IV
    Speravo in SATA Express ma è stata una grandissima delusione e temo che U.2 faccia la stessa fine

    Altra connessione che sta deludendo le mie aspettative in fatto di diffusione è USB 3.1
    che mi aveva promesso box esterni autoalimentati per HHD da 3.5" (immagino però il problema di dover riprogettare i circuiti elettrici delle mobo)
    e la possibilità di sfruttare alla massima velocità gli ssd come unità esterna... Forse mi sbaglio, ma in quest'ultimo caso mi sembra che il problema, più che le porte USB delle mobo, sia la velocità dei controller SATA utilizzati nei box esterni



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022