3. Vista da vicino - Parte seconda


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 1 


Una volta collegata, la nuova CORSAIR K95 RGB Platinum è un puro spettacolo di luci e colori grazie ad una gestione singola di ogni LED, che consente la riproduzione di effetti illimitati per complessità, ed all'uso dei più recenti switch CHERRY MX con capsula trasparente.


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 2 


La personalizzazione è stata decisamente spinta oltre, rispetto ai passati modelli CORSAIR, con un ulteriore tocco RGB a partire dal margine superiore che porta il nome di LightEdge e si compone di svariati LED per un risultato fluido e vivido anche di giorno.


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 3 


La capsula trasparente, che funge praticamente da bulbo riflettente, contribuisce molto all'effetto finale, decisamente migliore di quello ottenibile dagli switch non trasparenti quali la prima serie CHERRY MX "vanilla" ed i derivati clone.

Così come visibile nella foto in alto, la nostra K95 RGB Platinum risulta essere equipaggiata dagli CHERRY MX RGB Brown, una delle due varianti disponibili insieme agli MX Speed.


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 4 


Confermando la scelta introdotta con la STRAFE, anche l'ammiraglia CORSAIR offre due differenti set di tasti installabili al posto di quelli normali con classico profilo ad impronta cilindrica.

Il primo set, consistente dei soli tasti WASD, è chiaramente indirizzato ad un pubblico di giocatori di FPS, mentre il secondo (a sinistra, non installato) è indirizzato ai giocatori di MOBA.

Sebbene siano destinati per la maggior parte ai medesimi tasti, i due set utilizzano forme diverse perché pensati per una differente posizione delle dita.


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 5 


Il nuovo poggiapolsi, altra chicca della K95 RGB Platinum, è come sempre di concezione modulare, ovvero smontabile e rimontabile con estrema semplicità, ma non solo ...


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 6 


Quest'ultimo in particolare si compone di due elementi, una struttura in plastica ed un inserto a due facce in solida gomma con anima magnetica che ne assicura la massima stabilità.


CORSAIR K95 RGB Platinum 3. Vista da vicino - Parte seconda 7 


Così facendo, la K95 RGB Platinum offre due differenti trame per il poggiapolsi, una più evidente e l'altra quasi liscia, entrambe caratterizzate comunque da una spiccata propensione ad attrarre e trattenere la polvere.