Oggi vi presenteremo i due sistemi di dissipazione a liquido per Personal Computer della serie H50 e H70 prodotti da Corsair.

Corsair Memory con sede a Fremont California, fondata nel 1994 e inizialmente concentrata nel produrre memorie ad alte prestazioni per servers mission-critical, è diventato uno dei marchi più importanti e riconosciuti, grazie ad una lunga serie di successi tecnologici e commerciali nel mondo dell’IT.
Il marchio
Corsair è sempre stato sinonimo di qualità, una delle poche aziende al mondo in grado di fornire soluzioni uniche ed un ampio catalogo di prodotti, spaziando così tra memorie, alimentatori, cabinet e sistemi di raffreddamento.

Le soluzioni di raffreddamento a liquido per PC sono, oggi giorno, una realtà che incontra sempre più il favore del mercato. Questo tipo di dissipatori sono indirizzati maggiormente ad un'utenza interessata all'overclock che cerca il sistema più efficiente e meno rumoroso per il raffreddamento del proprio computer.
Nel mondo del water cooling, la maggior parte dei sistemi integrati appartiene a linee professionali dove sono utilizzati elementi molto complessi non sempre facili da implementare e che per il cui montaggio richiedono buone doti di manualità ed uno spiccato know how. Queste soluzioni sono pertanto accessibili solo a una piccola parte di consumatori che devono possedere tutta l'esperienza e la competenza necessaria per la loro corretta installazione.

Con i sistemi di raffreddamento serie H70 e H50, Corsair viene incontro alle reali richieste dei consumatori, proponendo un dissipatore a liquido professionale di qualità con la praticità di installazione di un semplice sistema di raffreddamento convenzionale: H70 e H50 possono essere installati sulla quasi totalità dei sistemi presenti sul mercato, per ogni evenienza e aggiornamenti sulla compatibilità vi rimandiamo al sito del produttore.