2. Esterno

 

Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 1  Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 2 

 

Una volta aperta la confezione abbiamo accesso al case, che risulta ben protetto dagli urti accidentali tramite una coppia di semigusci in polistirolo e da un involucro in TNT.

Rimosso anche quest'ultimo, possiamo osservare ulteriori protezioni in film plastico trasparente applicate sulla finestra in plexiglass e su tutte le parti realizzate in lucido ABS.


Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 3  Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 4 

 

Le foto in alto ci mostrano le due fiancate del Graphite 600T Silver appena estratto dall'involucro protettivo.

Come potete osservare, il contrasto fra l'argento metallizzato della struttura ed il nero  della base, delle maniglie e della guarnizione, creano un mix di colori  piuttosto accattivante.

Le due paratie sono perfettamente simmetriche e si differenziano soltanto per la presenza della splendida finestra in plexiglass su quella sinistra. 

Come sui due predecessori, le finiture sono praticamente perfette, con verniciatura ed accoppiamenti di altissimo livello.


Vista superiore ed inferiore

Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 5  Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 6 

 

Molto avveniristico il disegno del top, che prevede un abbondante utilizzo di plastica di ottima qualità e di mesh metallica verniciata in nero.

Sulla parte anteriore troviamo un completo pannello di I/O, mentre la restante superficie è quasi interamente occupata da un'ampia griglia di areazione, costituita da un pannello removibile in mesh metallica posto a protezione della predisposizione per le ventole sottostante.

La superficie di appoggio è costituita da quattro ampi piedini  provvisti di efficaci gommini antivibrazione, che conferiscono una notevole stabilità al case.

Posteriormente troviamo una  presa d'aria dotata di filtro antipolvere removibile, deputata a migliorare l'aerazione dell'alimentatore.


Vista frontale e posteriore

Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 7  Corsair Graphite 600T Silver 2. Esterno 8 

 

Il frontale, realizzato con un mix di plastica e mesh metallica, gioca molto sul contrasto fra le linee morbide del guscio esterno e quelle squadrate della parte interna, che si fondono in un tutt'uno molto gradevole alla vista.

La parte alta è interamente dedicata ai quattro bay atti ad ospitare periferiche da 5,25”, mentre quella sottostante è costituita da un ampio pannello rimovibile in mesh metallica che riporta in rilievo il logo Corsair.

Posteriormente sono presenti, partendo dall'alto, la tradizionale griglia di areazione posizionata a destra, dietro la quale è installata una ventola in dotazione posta in estrazione, mentre, a sinistra, è presente la classica apertura per l'I/O Shield della mainboard.

Nella zona centrale troviamo otto slot per le schede di espansione protetti da frame metallici dotati di una foratura atta a migliorare l'areazione e, nella parte destra, due passacavi dotati di guarnizione in gomma, utili per il montaggio di eventuali parti esterne di un impianto di watercooling.

La predisposizione dell'alimentatore, rigorosamente verniciata in nero, si trova in basso seguendo le attuali tendenze progettuali.