1. Packaging & Bundle
Le Corsair Dominator Platinum DDR4 3400MHz LE Orange vengono commercializzate in una elegante confezione, le cui dimensioni fanno subito capire che si tratta di un prodotto di classe superiore.
Oltre che per le dimensioni importanti, la confezione si distingue per l'ottima fattura, essendo realizzata in cartoncino di alta qualità sul quale è impressa una grafica particolarmente curata che sfrutta il contrasto tra il nero dello sfondo e l'argento delle scritte.
La parte anteriore è utilizzata per mostrare alcune immagini del modulo di memoria e del sistema di raffreddamento, il tutto contornato dal nome del prodotto e da una serie di loghi inerenti le certificazioni, oltre a quello del produttore che spicca in alto a sinistra.
A differenza dei due lati corti di colore argento, anche la parte posteriore utilizza uno sfondo nero sul quale campeggia un'immagine del modulo di memoria parzialmente sezionato, corredato da un buon numero di didascalie che trovano le relative corrispondenze sulla legenda esplicativa multilingue presente in basso.
Sulla parte inferiore, anch'essa con sfondo completamente nero, troviamo il logo Corsair, la capacità del kit di memorie e due etichette riportanti una serie di codici a barre ed il part number del prodotto.
Una volta aperta la confezione possiamo estrarre il contenuto che consta di due contenitori in plastica di colore nero con coperchio trasparente, contenenti ciascuno due moduli di memoria ed un sistema di dissipazione Dominator Airflow Platinum.
Da notare l'estrema cura con il quale Corsair ha realizzato tale alloggiamento che, all'occorrenza, è in grado di contenere ulteriori due moduli di memoria.
![]() | ![]() |
Infine, diamo un'occhiata al bundle in dotazione al kit di memorie che comprende un Dominator Airflow Platinum completo di clip e viti di blocco, nonché un pieghevole contenente le istruzioni necessarie per l'assemblaggio del sistema di dissipazione e la successiva installazione.