4. Chicche e dintorni


ASUS ROG STRIX Fusion 700 4. Chicche e dintorni 1 


AURA PERIPHERAL

ASUS ROG STRIX Fusion 700 4. Chicche e dintorni 2


Per la gestione delle ROG STRIX Fusion 700 su PC occorre scaricare il software "AURA PERIPHERAL" tramite il quale è possibile non solo personalizzare l'illuminazione RGB, ma anche agire sull'equalizzatore per adattarne meglio la resa in base ai nostri gusti personali.

Questa è un'altra sostanziale differenza rispetto alle Fusion 500 che, invece, sono del tutto Plug & Play e non possono essere in alcun modo "ritoccate".

L'interfaccia è estremamente semplice, nella parte alta possiamo spuntare uno dei quattro effetti di illuminazione disponibili quali respiro, ciclico, musica, statico (per quest'ultimo è possibile scegliere fino a 16.8 milioni di colori).

Più in basso troviamo l'opzione "Volume Boost" e l'equalizzatore che permette di regolare facilmente bassi e alti, nonché di operare su cinque frequenze differenti che vanno dai 240Hz ai 4KHz.

Le Fusion 700 sono anche compatibili con "AURA Sync" rendendo possibile sincronizzare la loro illuminazione con quella degli altri dispositivi ASUS compatibili.


AURA Headset

ASUS ROG STRIX Fusion 700 4. Chicche e dintorni 3 ASUS ROG STRIX Fusion 700 4. Chicche e dintorni 4


L'app per dispositivi mobili Android e iOS dispone di una interfaccia grafica decisamente minimale, che consente di scegliere tra due effetti, statico e respiro, e di sincronizzare l'illuminazione di più headset contemporaneamente, un'opzione pensata principalmente in chiave eSport per consentire di distinguere facilmente un team dall'altro oppure uno o più giocatori in particolare della stessa squadra.


Controllo Touch

A seguire vi riportiamo un'immagine che illustra il sistema dei comandi a sfioramento, progettato per controllare le funzioni multimediali con semplici gesti senza la necessità di pulsanti fisici.


ASUS ROG STRIX Fusion 700 4. Chicche e dintorni 5 


Il rivestimento esterno del padiglione sinistro è infatti sensibile al tocco: scorrendo il dito verso l'alto e verso il basso è possibile regolare il volume di sistema in step di quattro punti percentuali, con un semplice tocco centrale viene messa in pausa o avviata la riproduzione e con lo scorrimento orizzontale, invece, si passa da una traccia audio all'altra.

Per rispondere ad una chiamata mentre stiamo giocando o ascoltando la musica, basterà effettuare un tocco centrale, stessa cosa se si vuole riagganciare.