1. Packaging & Bundle
La tastiera K9 OPTICAL e il mouse M5 sono commercializzati in confezioni abbastanza sobrie che utilizzano il classico schema di colori nero ed arancio e riportano entrambe un bel primo piano del prodotto ivi contenuto.
![]() | ![]() |
Alcune delle caratteristiche, quelle più importanti, sono riportate sul frontale per una rapida classificazione del prodotto.
![]() | ![]() |
I dettagli, come sempre, sono destinati al retro della confezione, dove ritroviamo le specifiche da noi riportate in copertina nella tabella introduttiva.
Da una prima occhiata alla nuova tastiera di GIGABYTE ci si accorge subito di trovarsi di fronte ad una proposta di buon livello, caratterizzata da un design decisamente razionale che lascerà parlare più che altro i tanti contenuti fuori dall'ordinario e dalla sua compattezza, poco oltre il layout standard ANSI con 104 tasti.
Tra gli accessori troviamo un set di keycaps in PBT limitato ai nove di frequente utilizzo, utili a mantenere la tastiera in uno stato ottimale anche dopo anni di usura, e altrettanti switch Flaretech di ricambio modello "Blue" (forza leggera, feedback tattile) in alternativa ai "Red" installati (forza leggera, lineari).
A livello marketing le denominazioni seguono quindi quelle tipiche degli switch CHERRY MX per una più rapida comprensione da parte del pubblico.
Il bundle per il mouse AORUS M5 segue l'attuale trend del mercato, ovvero nessun supporto software, ma almeno prevede un set aggiuntivo di padsurfer in Teflon.