2. Esterno - Parte prima


Antec Signature Series S10 2. Esterno - Parte prima 1 


Come già accennato nella nostra introduzione, il progetto Signature Series S10 nasce in collaborazione con Astro Studios, azienda leader nel campo dell'Industrial design dal 1998, vincitrice di oltre cinquanta awards per l'elettronica di consumo e prodotti lifestyle.

La struttura, dal peso di ben 17,71kg, è composta principalmente da acciaio SECC con parti in plastica ABS e caratterizzata da pannelli laterali in alluminio anodizzato, il tutto dotato di una verniciatura opaca di colore nero.


Antec Signature Series S10 2. Esterno - Parte prima 2 


Il frontale, su cui è impresso il logo Antec, è interamente in plastica e non è possibile rimuoverlo in alcun modo in quanto incassato nella struttura in acciaio.


Antec Signature Series S10 2. Esterno - Parte prima 3 


Sulla parte posteriore del case troviamo la griglia di aerazione per la ventola da 120mm inclusa in bundle ed i dieci slot di espansione, accanto ai quali sono posti due fori passatubo che si riveleranno di estrema utilità qualora si decidesse di installare un sistema di raffreddamento a liquido con radiatore esterno.


Antec Signature Series S10 2. Esterno - Parte prima 4 


La parte bassa del case, come di consueto, è predisposta per accogliere l'alimentatore in formato standard ATX.


Antec Signature Series S10 2. Esterno - Parte prima 5  Antec Signature Series S10 2. Esterno - Parte prima 6 


Le viste laterali, dalle quali risulta visibile la particolare suddivisione in scomparti, mettono in risalto  la robusta ed innovativa struttura dell'Antec Signature S10, che ricordiamo essere lunga 590mm ed alta ben 620mm.