3. Esterno - Parte seconda 


Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 1 


I pannelli in alluminio anodizzato sono quattro e presentano un sistema di blocco meccanico che garantirà una chiusura pressoché perfetta degli stessi, agevolata ulteriormente dai magneti posti sulle rispettive estremità.


Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 2  Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 3 


Come potete notare dalla foto in alto, tutti i pannelli sono removibili, facilitando in questo modo le operazioni di installazione e manutenzione dei componenti, come vedremo successivamente.

La qualità dei materiali utilizzati va oltre ogni aspettativa, l'alluminio anodizzato è senza alcun dubbio uno dei metalli più solidi, robusti e soprattutto più costosi sul mercato.

Il peso purtroppo, oltre al costo, è la nota dolente di questo materiale, i due pannelli più grandi pesano infatti 2,5kg ognuno.


Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 4  Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 5 


Le chiusure anteriori, dal peso di 1kg ciascuna, presentano la medesima finitura spazzolata di quelle posteriori e sono provviste di due inserti, sempre in alluminio, esteticamente molto gradevoli. 


Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 6 


Il top è completamente in ABS e presenta una superficie forata in corrispondenza delle predisposizioni per le ventole.

Sulla parta alta del case troviamo inoltre il pannello I/O ed un bay ridotto da 5,25", all'interno del quale sarà possibile installare alcune periferiche aggiuntive come i lettori per le memory card ed i fan controller.


Antec Signature Series S10 3. Esterno - Parte seconda 7 


La base, con nostro estremo dispiacere, è realizzata totalmente in plastica e, seppure sia di ottima qualità, non rende assolutamente giustizia ai materiali di pregio utilizzati per i pannelli laterali.

L'appoggio risulta essere in ogni caso solido, sopportando egregiamente i 17,71 kg netti del case.

Facciamo presente, tuttavia, che Antec stessa sconsiglia di trasportare il case tenendolo per la base in quanto potrebbero verificarsi danni irreparali.

Faremo tesoro di questo consiglio "afferrando" il Signature S10 nei punti più robusti della struttura in acciaio durante la sua movimentazione.