4. Interno


Antec Signature Series S10 4. Interno 1 


L'innovazione principe dell'Antec Signature Series S10 è senza ombra di dubbio la suddivisione in scomparti che dovrebbe garantire, a detta del produttore, flussi d'aria ottimali con temperature di gran lunga più basse rispetto ai tradizionali case Full Tower.

Lo spazio interno, in grado di accogliere fino a quattro schede video lunghe 330mm e dissipatori per CPU con un'altezza massima di 165mm, è davvero ampio e permetterà un'installazione pulita e senza intoppi.

Il cable management verrà agevolato dalle sei asole passacavo maggiorate di forma rettangolare e munite di guarnizioni in gomma, distribuite in modo strategico su tutta la superficie.


Antec Signature Series S10 4. Interno 2 


Oltre allo scomparto per i drive da 3.5", dalla foto in alto si può notare l'ampio scasso per effettuare le operazioni di installazione e manutenzione dei sistemi di raffreddamento aftermarket senza dover rimuovere preventivamente la scheda madre.

Su retro del vassoio centrale è presente un HUB per le ventole, che vedremo in dettaglio nella pagina relativa ai particolari.


Antec Signature Series S10 4. Interno 3 


Il top in acciaio SECC presenta un'ampia apertura in corrispondenza delle due ventole Antec 900 da 140mm fornite a corredo.

Sul frame su cui sono installate queste ultime, come vedremo in fase di montaggio, si potrà aggiungere un radiatore da 240/280mm.


Antec Signature Series S10 4. Interno 4 


All'interno dello scomparto dedicato scheda madre sono presenti tre ventole Antec 600 da 120mm poste in immissione, che pescheranno aria dallo spazio ricavato tra i pannelli anteriori e quelli posteriori visti in precedenza.


Antec Signature Series S10 4. Interno 5  Antec Signature Series S10 4. Interno 6 


Sul retro trova posto un'ulteriore ventola Antec 600, montata ovviamente in estrazione, dotata di connettore di alimentazione a 3 pin.

Ricordiamo che gli slot di espansione son ben dieci e tutti corredati da protezioni metalliche forate per aumentare il ricircolo dell'aria.

Le viti degli slot sono tutte di tipo thumbscrew e consentono un'installazione completamente tool-less di tutte le schede aggiuntive.


Antec Signature Series S10 4. Interno 7 


La parte bassa del case ospita lo scomparto dedicato all'alimentatore, che è caratterizzato da due guide in robusta spugna atte a garantire il suo posizionamento ideale e che fungeranno, inoltre, da pad antivibrazioni.


Antec Signature Series S10 4. Interno 8 


Lo scomparto dedicato ai drive è predisposto per l'installazione di sei Hard Disk da 3,5" e tre SSD  da 2.5".


Antec Signature Series S10 4. Interno 9  Antec Signature Series S10 4. Interno 10 


L'installazione anche in questo caso è completamente tool-less: basterà infatti sganciare il blocco in plastica, rimuovere le slitte e posizionare i drive all'interno.

Ognuno degli alloggi per i drive da 3.5" presenta una superficie gommata che ne smorzerà le vibrazioni prodotte.


Antec Signature Series S10 4. Interno 11 


Posta all'interno dello scomparto per l'alimentatore, troviamo infine un cestello per installare fino a cinque SSD, ma su di esso non è  presente alcun rivestimento in gomma.