8. Montaggio componenti - Parte prima


In questa parte della recensione ci occuperemo dell'installazione di un sistema di fascia alta all'interno dell'Antec Signature Series S10, valutandone accessibilità interna, ingombro dei componenti e per ultimo, ma non meno importante, l'impatto estetico finale.

Per il nostro assemblaggio tipo abbiamo utilizzato una scheda madre MSI z87 MPOWER con CPU i7 4770k raffreddata a liquido da un AiO Antec KÃœHLER H2O 1250, delle memorie GEIL EVO Corsa, una scheda video ZOTAC GTX 980 AMP! EXTREME, un alimentatore Antec HCP Platinum 1000W, un Hard Disk Samsung Green da 2TB ed un SSD Samsung 840 da 250GB.


Antec Signature Series S10 8. Montaggio componenti - Parte prima 1 


I primi componenti ad essere installati nel case sono stati Hard Disk e SSD.

Nel primo caso abbiamo utilizzato una delle slitte in dotazione impiegando pochi secondi per posizionare il tutto.


Antec Signature Series S10 8. Montaggio componenti - Parte prima 2 


Nel caso dell'unità SSD, come già accennato in precedenza, abbiamo due possibilità di setup: posizionarlo accanto al drive da 3,5" come nella foto in alto...


Antec Signature Series S10 8. Montaggio componenti - Parte prima 3 


...oppure installarlo all'interno della cestello per gli SSD nello scomparto alimentatore.

La nostra scelta è ricaduta su quest'ultima configurazione, in previsione anche della successiva aggiunta della ventola opzionale da 120mm.


Antec Signature Series S10 8. Montaggio componenti - Parte prima 4 


Prima di procedere con l'installazione della scheda madre e di tutti gli altri componenti, abbiamo deciso di montare il radiatore sulla staffa in acciaio, eliminando preventivamente le due ventole da 140mm sul top del case.


Antec Signature Series S10 8. Montaggio componenti - Parte prima 5 


A questo punto siamo andati a fissare saldamente il radiatore al frame in acciaio tramite delle viti e proseguito con il montaggio dei restanti componenti.