12. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
Sia in lettura che in scrittura sequenziali, pur non confermando nessuno dei due dati di targa e considerando la sua fascia di appartenenza, l'ADATA XPG SX6000 Pro 512GB sfodera buone prestazioni
Discrete anche le velocità registrate nei test ad accesso casuale, in particolare quella in scrittura che, peraltro, ha fatto registrare il miglior tempo di accesso.
Sintesi test di copia
A differenza di quanto mostrato nel Nexthardware Copy Test, le prestazioni messe in mostra in questo test di copia sono decisamente più convincenti.
L'unità in prova ha infatti raggiunto valori di transfer rate superiori ai 1800 MB/s nella simulazione di caricamento di un videogioco, mantenendo comunque valori discreti anche nelle due restanti prove.
Grafici comparativi
Le comparative in lettura non si discostano di molto da quanto visto nelle precedenti pagine con il drive in prova che ottiene un terzultimo posto nel test random 4kB-64Thrd.
Sicuramente migliori i piazzamenti ottenuti nelle comparative in scrittura che vedono l'ADATA XPG SX6000 Pro 512GB guadagnare addirittura un terzo posto nella classifica random 4kB e posizioni di metà classifica nelle due restanti.
La classifica finale è tutto sommato positiva, in quanto ha consegnato un dignitoso terzultimo posto all'unità in prova che, ricordiamolo, si trova a competere con prodotti di fascia superiore.