9. Conclusioni


Dopo averlo messo alla frusta in tutti i modi, è arrivato il momento di dare il nostro personale giudizio sull'ADATA SE760.

Il nuovo drive, così come il fratello SE800, offre caratteristiche di fondamentale importanza per un prodotto di questo tipo, un design raffinato, dimensioni contenute e prestazioni solide.

Se alle caratteristiche appena menzionate aggiungiamo anche l'ottima qualità costruttiva, frutto dell'utilizzo di materiali di prima scelta e di un assemblaggio delle parti molto curato, possiamo affermare che si tratta di un prodotto dal sicuro successo.

La crescente diffusione di contenuti multimediali con elevati standard qualitativi richiede dispositivi di archiviazione sempre più capienti oltre che prestanti, e l'ADATA SE760 da 1TB, in virtù della notevole capacità offerta  e di dimensioni e peso piuttosto contenuti, è il prodotto ideale da utilizzare in mobilità per la conservazione dei nostri dati.


ADATA SE760 9. Conclusioni 1 


Sotto il profilo prestazionale, poi, il protagonista della nostra recensione ha messo sul piatto velocità di lettura e scrittura sequenziali in linea con i dati dichiarati in buona parte dei test utilizzati, ben difendendosi anche nei test ad accesso casuale su file da 4kB.

Buona la dotazione accessoria che offre, oltre al cavo di collegamento dotato di connettori USB Type-C su entrambi i lati, anche quello per l'utilizzo con le tradizionali porte USB 2.0 e 3.0.

L'ADATA SE760 1TB ha un prezzo al pubblico di circa 190€, assolutamente congruo in virtù delle qualità messe in mostra e dei 3 anni di garanzia offerti.


VOTO: 5 Stelle


ADATA SE760 9. Conclusioni 2 Pro
  • Design raffinato
  • Robustezza e qualità dei materiali
  • Prestazioni sopra la media
 Contro
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia ADATA per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale