2. Visto da vicino


ADATA SE760 2. Visto da vicino 1 


Rispetto al modello SE800 recensito di recente, il nuovo SE760 risulta meno compatto, infatti, pur condividendo una larghezza pari a 44mm, è leggermente più spesso (di quasi due millimetri) ed estremamente più lungo misurando 122,2mm contro i 74mm del primo.

Lo chassis ha la forma di un cilindro ellittico realizzato in alluminio anodizzato e chiuso alle due estremità da altrettanti tappi in plastica di colore nero lucido.

Sul lato superiore troviamo due serigrafie di colore argento riportanti il logo del produttore e la tipologia del prodotto.


ADATA SE760 2. Visto da vicino 2 


Sul lato opposto abbiamo invece i vari loghi inerenti le certificazioni in possesso del drive, il luogo di produzione, la sua capacità ed il numero di serie.


ADATA SE760 2. Visto da vicino 3 


Sull'estremità sinistra troviamo un tappo incavo in plastica, atto ad assicurare un buon margine di protezione alla porta USB-C ed al LED di stato posto alla sua destra.

Da notare la presenza sul profilo laterale di una "depressione" che lo percorre per l'intera lunghezza, contribuendo a dare un tocco di classe al design che, sicuramente, lo distingue dai prodotti concorrenti.


ADATA SE760 2. Visto da vicino 4 


L'estremità opposta è chiusa da un tappo simile al precedente, avente come unica funzione quella di chiudere la base del telaio.