Thermaltake rilascia l'A500 Aluminum TG 1


Thermaltake sotto il suo marchio Premium racchiude tutti i prodotti che, per qualità e prestazioni, sono in grado di distinguersi dalla "massa" e, alcune volte, creare nuove tendenze.

Dopo l'introduzione dei Level 20, il noto produttore ha annunciato l'arrivo dell'A500 Aluminum Tempered Glass Edition, un Mid Tower contraddistinto da un design raffinato e realizzato in alluminio e vetro temperato.


Thermaltake rilascia l'A500 Aluminum TG 2


Il frontale, così come il top, è infatti in alluminio molto spesso, mentre le due paratie laterali sono in vetro temperato da 4mm.

Il pannello di I/O, posizionato nella parte anteriore alta del case e ricavato nell'alluminio stesso, comprende due USB 2.0, due USB 3.1, una USB Type-C, due jack HD Audio ed i pulsanti di accensione e reset.


Thermaltake rilascia l'A500 Aluminum TG 3


All'interno, oltre ad una scheda madre in formato ATX, possono trovar spazio schede video lunghe 295mm o 420mm (in assenza dei cestelli), sei drive da 3,5" o 2,5" più uno da 2,5" sul retro del piatto mainboard ed un dissipatore ad aria per CPU alto 160mm.


Thermaltake rilascia l'A500 Aluminum TG 4


Come di consueto, Thermaltake ha usato particolare attenzione anche sotto il punto di vista termico, dando all'utente la possibilità di montare tre ventole da 120 o 140mm lungo il frontale, dove ne sono già presenti due da 120mm, una da 120mm sul retro (anche questa in dotazione) e tre da 120mm o due da 140mm sul top.


Thermaltake rilascia l'A500 Aluminum TG 5


Tutte le predisposizioni sono utilizzabili anche per il posizionamento di radiatori facenti parte di sistemi di un raffreddamento a liquido custom che, visto lo spazio interno, potrà essere facilmente installato.

Il Thermaltake A500 Aluminum Tempered Glass Edition è già disponibile per l'acquisto ad un prezzo di circa 250€.