In arrivo la linea GeForce RTX 2070 Mini 1


Con il mercato delle schede grafiche in fermento per l'avvento delle nuove GPU Turing, ZOTAC coglie l'occasione per sfoderare un piccolo, ma potente, asso dalla manica.

Presentata, infatti, la linea di GeForce RTX 2070 Mini che consiste in due modelli custom caratterizzati da un fattore di forma ridotto, adatto per configurazioni microATX o Mini-ITX e per tutti coloro che non vogliono rinunciare a case compatti e neanche a tutta la potenza offerta dalla nuova architettura.


In arrivo la linea GeForce RTX 2070 Mini 2  In arrivo la linea GeForce RTX 2070 Mini 3 


Con un ingombro di soli 210mm di lunghezza per 129mm di larghezza, le "piccole" di casa ZOTAC giungeranno in due versioni, entrambe con alimentazione tramite singolo connettore a 8 pin: una "liscia" con base clock di 1410MHz e GPU boost di 1620MHz ed una versione OC con frequenza massima di 1650MHz.


In arrivo la linea GeForce RTX 2070 Mini 4  In arrivo la linea GeForce RTX 2070 Mini 5 


Le nuove "Mini" sfoggiano un'estetica essenziale con backplate in tinta, mentre il raffreddamento, è affidato ad un corpo lamellare in alluminio, heatpipe in rame e due ventole di diverso diametro (90mm e 100mm), per contenere le dimensioni del dissipatore che, comunque, risulta poco più ingombrante del PCB.

Sul lato connessioni troviamo tre DisplayPort e una HDMI, affiancate da un'inaspettata (e probabilmente inutile) dual-link DVI-D, ma non vi è traccia, purtroppo, della connessione VirtualLink (USB-C).

Le nuove ZOTAC GeForce RTX 2070 Mini saranno a breve disponibili a prezzi che partono dai circa 530€ per la versione "liscia" fino ai 550€ necessari per la versione OC.