Nel mondo gaming le strisce a LED RGB hanno letteralmente cambiato l'aspetto delle postazioni da gioco, peraltro ad un costo quasi irrisorio, sia per quanto riguarda lo stile dei case per PC in senso stretto, che per l'intera scrivania o stanza, che diventa una vera gaming room.


Razer illumina tutto con il Chroma HDK 1


Per tutti gli appassionati del genere Razer ha appena presentato il sistema di illuminazione modulare più avanzato al mondo, il Chroma Hardware Development Kit, o Chroma HDK, una soluzione che comprende sia l'hardware, un controller, che il software necessario a gestire tutti i LED in una serie di effetti sincronizzati con il resto del setup Razer.



Il controller sviluppato dall'azienda americana offre 4 canali indipendenti per una capacità totale di 64 LED RGB gestibili alla volta ed arriva con in bundle due strisce LED da 16 per iniziare a trasformare l'ambiente.


Razer illumina tutto con il Chroma HDK 2


Al contrario di alcune soluzioni simili, il Chroma HDK è stato allestito per funzionare sia all'interno del case che all'esterno potendo usare l'alimentazione aggiuntiva DC per aumentare la luminosità dell'impianto.

In quanto a supporto, il Chroma HDK è al momento compatibile con il Razer Synapse 3 (BETA) ed il nuovissimo Chroma Studio, un applicativo che consente non solo di gestire la sincronizzazione, ma anche di mostrare gli effetti in tempo reale delle periferiche compatibili a seconda di come sono posizionate tra loro.


Razer illumina tutto con il Chroma HDK 3


Il Razer Chroma HDK verrà venduto a 99,99€ con l'opzione Lightpack Extension Kit a 34,99€ contenente altre due strisce LED.